Back to top

Autore Topic: file .swf-soluzione  (Letto 2252 volte)

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file .swf-soluzione
« il: 20 Dic 2010, 07:26:44 »
ho dei file .swf da inserire in una pagina ?come li tratto?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:file .swf-soluzione
« Risposta #1 il: 20 Dic 2010, 10:01:16 »
Ciao,
dipende se li devi inserire in un articolo o in un modulo.
Se li devi inserire in un articolo li tratti come una immagine grosso modo.
Se guardi bene nell'editor c'è un'icona a forma di pellicola fotografica. Mediante quella puoi inserire in un articolo files swf
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 20:08:16 »
non riesco a visualizzare niente faccio un esempio mettiamo che debba inserire questo link come me la sbrigo?

link da visualizzare nella pagina  http://148.61.37.229/axis-cgi/mjpg/video.swf

se digito l'indirizzo nellla barra indirizzi lo vedo bene,ma se lo tratto anche come articolo e provo inserirlo come flash allora non vedo niente,devo settarlo in qualche altra maniera?

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2010, 20:53:23 »
stavo provaando anche questo componente  hmvideoshare http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/3698 pero non riesco a caricarlo ho unzippato il file e caricato il com_hwdVideoShare_20101124.tar.gz dalla pagina di installazione ma il risultato è stato questo :   

* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
        * JFile::read: Unable to open file: '/membri/tvcctogalileo/tmp/com_hwdVideoShare_20101124.tar.gz'
        * Unable to read archive

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Dic 2010, 21:01:53 »
normale se non si leggono le istruzioni per installare dove scarichi.

M.

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2010, 21:34:20 »
bha non riesco nemmeno caricando la cartella sull percorso  /media/hwds come spiegano nelle istruzioni qualche suggerimento?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2010, 22:43:22 »
non riesco a capire dove trovi difficoltà in tutta sincerità.
ma quel video che hai indicato è in streaming?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2010, 22:53:51 »
si il video è in streaming la dificoltà la trovo nel fatto che se aggiungo al articolo il file multimediale e indico come indirizzo quello dello streaming e seleziono la tipologi flash non me lo fa vedere una volta che salvo e carico la pagina web

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2010, 23:02:01 »
capito. le indicazioni che ti ho dato riguardavano un swf che risiede sullo stesso server del sito.
oltretutto mi pare dal messaggio di errore che ricevi con hwdvideoshare che risiedi su un hosting free o mi sbaglio?
se è così devi sapere che molti hosting free bloccano i contnuti esterni.

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2010, 23:08:49 »
il mio sito è situato su altervista.org,con hwdvideoshare ha nache una guida per installare il componente da cartella
http://documentation.hwdmediashare.co.uk/wiki/Install_from_Directory io seguo la procedura e ho inserito il contenuto dell file estratto su /media/hdwbs  ma il risultato è questo          * ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.* Il percorso fornito non porta a un pacchetto valido ora io ho controllato e il file xml è presente? quale potrebbe essere il mio errore?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2010, 23:20:56 »
non so che risponderti anche perchè non sono lì per vedere esattamente i passaggi che fai e se li fai tutti correttamente.
ho installato il componente di cui parli dal pannello di amministrazione di joomla senza nessun problema più di una volta ma ero su hosting a pagamento e non su hosting gratuito per cui immagino che il problema possa derivare dall'hosting

Offline pigeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2010, 23:28:24 »
ok ma altre soluzioni per vedere il filmato in streaming con estensioni swf esistono?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2010, 23:32:44 »
non saprei. hai visto bene su joomla.org sezione extensions?
lì trovi quasi tutto quello che è stato sviluppato per joomla.

Web Design Bolzano Kreatif