Back to top

Autore Topic: componenti validi per il W3C  (Letto 1933 volte)

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componenti validi per il W3C
« il: 20 Dic 2010, 16:55:57 »
Ciao a tutti,
dopo aver utilizzato delle extensions che più ritenevo consone alla grafica del mio sito (vedi firma), mi trovo ora a cimentarmi con la validazione delle stesse, secondo gli standard del W3C...e "quì casca l'asino!" (cioè io in questo caso!).
Avrei pertanto bisogno di chiedere se qualcuno ha già provato e testato di persona delle estensioni "w3c compliant" che assolvano le funzioni di:

- tag cloud;
- social bookmark;
- article showcase*

ovviamente tutti NON-commerciali.

Grazie anticipatamente per le eventuali dritte!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:componenti validi per il W3C
« Risposta #1 il: 21 Dic 2010, 19:02:48 »
Beh... secondo me la validazione in joomla è una bella sfida tra te e te..

Io mi ci diverto finchè non arrivo sempre a finirla... quando vedi verde li e verde anche in validazione css è una gran bella soddisfazione.

Comincia con il disattivare tutti i componenti e verifica se è validato, se così fosse comincia ad attivare uno ad uno i componenti e prova a sistemare i "problemi"; se prima dei componenti il sito "base" non è validato, hai altri lavoretti da fare! :)

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2010, 10:30:55 »
Ciao m.davide82,
grazie della risposta, ma ho già superato questa fase...
Il templates iniziale è validato ed ho già individuato quali estensioni aggiunte non sono "W3C compilant"...

Infatti la mia domamnda era ben precisa, ma forse mi sono spiegato male, la riformulo:

Conoscete delle extensions NON-commerciali che assolvono le funzioni di
- tag cloud;
- social bookmark;
- article showcase;
ma che siano realmente W3C compilant?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2010, 07:57:50 »
Sinceramente dovresti provarle tutte finche non trovi quella che ti soddisfa, sia in lato utente, sia in lato w3c... a meno che non ti validi i componenti che già usi...

Se fai riferimento alla pagina in firma, gli errori che ci sono non sono difficilissimi da correggere..

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2011, 13:07:43 »
...vi aggiorno,
anche se per ora ho avuto poco tempo da dedicare alla causa, ma son riuscito a togliere l'errore di vlaidazione dell'estensione social bookmark.

Per quel che riguarda la validazione del tag cloud, ho pensato che se non ne vengo fuori posso anche farne a meno... ma lo showcase automatico proprio non mi va di toglierlo..

...possibile che non ci sia nessun "article showcase" non-commerciale che sia W3C compilant?

Web Design Bolzano Kreatif