Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto con host XXXXX  (Letto 1785 volte)

Offline matteo130579

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto con host XXXXX
« il: 20 Dic 2010, 22:40:46 »
Ciao
Devo modificare (praticamente devo rifarlo con joomla) un sito posto nello spazio dell'host che ho messo nell'oggetto. Questo spazio è su server Win. Per utilizzare joomla ho bisogno di php  e di un database mysql che se non erro su win non esistono  o meglio il mysql non esiste perchè sostituito da quello proprietario. Se fin qui ho capito tutto bene volevo farvi una domanda? sapete se è possibile in qualche modo passare tutto su server linux, sul sito non ho trovato nulla del genere e se si (al di la dei costi) una volta passato tutto su linux mi trovo il classico pannello phpmyadmin da quale posso gestire il database?
Grazie!!!
« Ultima modifica: 21 Dic 2010, 10:38:45 da matteo130579 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con host che inizia con A e finisce con ba
« Risposta #1 il: 21 Dic 2010, 10:28:39 »
Ciao Matteo,
un piccolo rimprovero prima di tutto per aver eluso la moderazione automatica del forum.
E' sufficiente esporre il problema rispettando le regole direi  ;)

Ora veniamo al problema. Il passaggio da hosting windows ad hosting linux è fattibilissimo e la gestione del db nella maggior parte dei casi è fatta con phpmyadmin.

Ora vorrei soffermarmi su alcune imprecisioni da parte tua.
Su server windows è possibile attivare il supporto php ed il supporto mysql. Volendo installare joomla è fortemente consigliato un server linux perchè ti facilità notevolmente le cose questo si.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline matteo130579

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con host che inizia con A e finisce con ba
« Risposta #2 il: 21 Dic 2010, 10:38:00 »
Mi prendo il rimprovero e faccio le mie scuse. :-[
Grazie per la precisazione sei stato gentilissimo. Metto risolto e cambio il titolo togliendo il nome incrimintato.
Comunque grazie ora che so che è possibile fare il passaggio ne farò richiesta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiuto con host XXXXX
« Risposta #3 il: 21 Dic 2010, 10:48:08 »
Grazie a te per aver prontamente rimesso in linea in base alle regole del forum il topic. :)

Piccola precisazione: prima di fare richiesta di cambio hosting da windows a linux backup completo del sito attualmente on line mi raccomando. In questo tipo di passaggi spesso avviene che resettano gli spazi per cui ti troveresti con una bella pagina di cortesia dell'hosting di "sito in costruzione".
Se il sito attuale è realizzato in html nessun problema. Una volta fatto il passaggio puoi uploadarlo di nuovo sul tuo hosting linux. Se invece il sito attuale è realizzato che so in asp per esempio anche uploadandolo di nuovo avresti problemi.
Ti dico questo perchè non ho idea della fase in cui ti trovi: sito attuale già clonato in joomla oppure devi ancora lavorarci su e via dicendo.
Chiarisci bene questi dettagli con il supporto tecnico del tuo hosting per evitare brutte sorprese una volta fatta richiesta di conversione da hosting windows ad hosting linux.  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif