Back to top

Autore Topic: Eliminazione definitiva utenti  (Letto 1032 volte)

Offline kimi88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminazione definitiva utenti
« il: 21 Dic 2010, 11:49:49 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sono il co-amminstratore di un sito basato su joomla 1.5.20; mi sto trovando molto bene, è molto funzionale, ma ho un piccolo problema riguardo alla gestione degli utenti. Sul mio sito e sul forum ad esso associato si iscrivono una marea di spammer, circa 4-5 al giorno, che inseriscono e creano thread in lingua inglese riguardo a medicinali e farmaci (lo so perchè è il mio ambito di studi :D). Sono riuscito ad eliminarli usando l'interfaccia amministratore, ma vedo che nell'elenco iscritti del forum tali spammer rimangono nella lista. Mi rivolgo a voi per:
1) sapere se c'è un modo, un tool o un plugin, che mi permette di gestire meglio il parco utenti, tenendo in considerazione la possibilità di poter eliminare QUALISIASI traccia degli spammer dal forum, compresa la loro iscrizione e la loro presenza nella lista degli iscritti(avevo letto di CB, ma non ho idea di come implementarlo nelle funzionalità di joomla);
2) sapere come fare in modo di rendere l'iscrizione di un nuovo utente al forum in sospeso, in modo da poter controllare la sua email e capire se si tratta di uno spammer o meno, e quindi permettere o bloccare l'iscrizione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! kimi88

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Eliminazione definitiva utenti
« Risposta #1 il: 21 Dic 2010, 13:34:19 »
Ciao,
penso che CB faccia al caso tuo. Puoi gestire le registrazioni dietro autorizzazione, come dici tu.

Inoltre non richiede grossa integrazione. Una volta scaricato ed installato si integra bene con joomla nella versione che stai utilizzando.

Forse ti può essere di aiuto la guida on line che trovi a questo link:
http://www.mrwebmaster.it/cms/articoli/gestire-comunita-joomla-community-builder_1167.html

ciao e buon lavoro 8)

Web Design Bolzano Kreatif