Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi ridimensionamento sito su iMac e su altri PC  (Letto 17468 volte)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salva ragazzi per la prima volta mi sono cimentato nel creare un piccolo ecommerce tutto fatto da me..
quindi premetto che sono molto principiante in tal caso..

inizio subito a darvi qualche informazione:
Io ho un iMac 21,5"
uso la risoluzione 1920x1080
uso Safari e Chrome
Uso il template JA_Purity preinstallato su joomla, quindi a 3 colonne

aprendo la home page, ho messo un banner alla colonna centrale usando il modulo "immagine casuale"
subito sotto ho messo il modulo di virtuemart product scroller settando la dimensione in modo tale che inizia lo scroll da limite esterno di destra e va verso sinistra
fin qui, tutto ok...visualizza tutto bene, ed è perfetto

il problema è sorto quando ho aperto il portatile con windows xp ed uno schermo classico
aprendo il sito, le 3 colonne bene o male si vedono bene sui margini dello schermo, il problema è il banner inserito da me, e il modulo dello scroll, che partono da molto a destra, e praticamente si sovrappongono alla colonna di destra

ho provato con il portatile con windows vista e lo schermo in 16:9...e praticamente il risultato è bene o male lo stesso, un leggero miglioramento nel senso che il banner risulta un po piu piccolo ispetto all'altro pc, ma comunque è troppo grande e si sovrappone andando oltre i margini di destra..

stessa cosa aprendo il sito dall'iphone..

quindi in pratica non ridimensiona il sito automaticamente in base al pc...ma cambia da pc a pc, in base alla risoluzione e al tipo di schermo che uno ha..piu è grande lo schermo, e piu si avvicina al risultato ottimale che ho ora sull'imac

volevo sapere, mi sapete indicare perfettamente cosa modificare e dove, in modo tale da far ridimensionare tutto alla perfezione in base al pc da dove si accede?
perche senò è impossibile avere un sito che in base al pc, si sballa o meno..