Back to top

Autore Topic: JCE Mediabox - Problema di refresh / aggiornamento pagina  (Letto 2890 volte)

Offline globem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!

Ho un problema con JCE Mediabox.

In un articolo ho inserito alcune Thumb di immagini, che se cliccate si ingrandiscono.
Mediabox JCE fa al caso mio per aprire le immagini in una lightbox.

Il problema è questo. Se ho attivato il plugin JCE Mediabox, come premo F5 per aggiornare la pagina con le Thums...le thumbs non mi vengono ricaricate, e la pagina risulta bianca.

Se invece ricarico la pagina cliccando sul link apposito (la voce "Portfolio" del menù), la pagina viene caricata correttamente.

Disattivando il JCE Mediabox, questo problema non sussiste.

Oltre a JCE Mediabox, ho installato soltanto JCE Editor, e QContacs.
Secondo voi da cosa può dipendere?

Questo il sito web
Risorse Web

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:JCE Mediabox - Problema di refresh / aggiornamento pagina
« Risposta #1 il: 21 Dic 2010, 20:12:44 »
Ciao, a parte che in questo momento vedo il modulo contatti, comunque potrebbe dipendere dai cooky che il browser accetta e nel mentre vai su una vove di menu' che ti riporta alle thumbs, viene fatta richiesta al server e tutto funziona... :)
« Ultima modifica: 21 Dic 2010, 20:47:59 da Milcon »

Offline globem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2010, 20:21:09 »
Si, vedi il modulo contatti, perché come pagina predefinita ho messa quella.
Almeno chi vede la pagina con i Thumbs, deve cliccare sulla voce in alto, "Portfolio", accanto alla voce "Contatti" (così scongiuro che le thumbs non appaiano).

Ho provato su diversi browser e diversi pc... win, linux e mac...ma il problema si presenta. Non sempre, ma spesso.

Mediabox mi piace perché permette di separare le thumbs dalle immagini che si apriranno...così le thumbs possono avere un taglio orizzontale, per esempio, e le immagini che si aprono la loro dimensione reale.

Conoscete altri plugin simili che permettano ciò?

Ce ne sono altri che funzionano...ma non mi permettono di separare le thumbs dalle immagini a dimensione reale.
« Ultima modifica: 21 Dic 2010, 20:37:07 da globem »
Risorse Web

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2010, 20:43:56 »
adesso ho visto...Ho provato con e8 e firefox e diciamo che è normale, nel senso che quando premi f5 non ricarica il box dell'anteprima con il loader di caricamento, ma comunque anche se mettessi una gallery senza plugin, ma come componente, non verrebbe refresciata l'anteprima..Ho provato con phocagallery, non è propio l'effetto uguale a JCEMediabox , ma analogo...prova se vuoi:scroll box o sigplus, ma vedrai che le cose rimarranno invariate.. :)

Offline globem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2010, 20:50:42 »
Ok, ti ringrazio!!

L'importante per me non è troppo l'estetica della galleria... ma mantenere separate le Thumbs dalle immagini grandi... così da far thumbs ritagliate sulle immagini. (nelle thumbs vorrei solo un particolare delle immagini intere.. non tutta l'immagine rimpicciolita).

Proverò quelli che mi hai suggerito!!
Risorse Web

Web Design Bolzano Kreatif