Back to top

Autore Topic: [Risolto] Captcha + approvazione  (Letto 880 volte)

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Captcha + approvazione
« il: 21 Dic 2010, 17:24:41 »
Buongiorno a tutti,
Con la necessità di approvare in modo non automatico, ma manuale, la registrazione di un nuovo utente, avevo installato il plugin "Multilingual registration approval", e il processo funzionava ottimamente. Desiderando, successivamente, avere un recaptcha ho installato "AlphaRegistration". Inutile dire che funziona perfettamente, tuttavia impedisce il funzionamento del plugin di cui sopra. E' come se lo bypassasse. O uno o l'altro e, contemporaneamente prevale AlphaRegistration.
Naturalmente il plugin è attivo.
Se qulcuno ha dei suggerimenti gliene sarei grato.
cordiali saluti
guido
« Ultima modifica: 06 Gen 2011, 20:52:29 da guido57 »
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Captcha + approvazione
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 19:36:11 »
Ho risolto in questo modo, il recaptcha (quello, per interderci, che richiede l'indroduzione delle chiavi pubbliche e private) lo prendo da questo plugin, mentre il servizio per cui, dopo che il nuovo utente ha attivato il proprio account, è necessario che ci sia una ulteriore approvazione da parte di un amministratore del sito, è il solito multilingual registration di cui parlavo prima. Oltretutto essendo entrambi dei plugin credo che siano più sicuri delle altre estensioni.
guido
« Ultima modifica: 06 Gen 2011, 21:00:22 da guido57 »

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Captcha + approvazione
« Risposta #2 il: 06 Gen 2011, 20:59:27 »
Ho editato il titolo del primo post in Captcha + approvazione, sia perché la risoluzione del problema non rientrava nell'argomento ad oggetto, sia perché in questo modo potrebbe facilitare la ricerca di chi si trovasse nella necessità di avere i seguenti bisogni:
1) avere un recaptcha
2) avere un controllo ulteriore: l'amministratore deve approvare il nuovo utente dopo che questi ha confermato la registrazione.

Ben sapendo che questa accoppiata potrebbe essere una scocciatura per la maggiornaza degli utenti, tuttavia per qualcuno potrebbe essere utile.
guido

Web Design Bolzano Kreatif