Back to top

Autore Topic: Togliere visualizzazione IP  (Letto 2907 volte)

Offline Benton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Togliere visualizzazione IP
« il: 21 Dic 2010, 23:26:09 »
Ciao amici,
voi che siete più esperti di me...vi chiedo un aiutino!
C'è un sito creato con Joomla che visito regolarmente. All'interno del sito vi è un forum nel quale discutiamo quotidianamente e mi sono reso conto che nei topic del forum, solo nella pagina visualizzata dall'utente amministratore appare l'indirizzo IP dell'utente che ha scritto il relativo messaggio (proprio come succede su questo sito: guardate i msg scritti da voi, in basso a dx di ogni msg c'è il vs indirizzo ip, leggibile da voi stessi oppure dal moderatore del sito, ma non dagli altri utenti). Essendo io co-amministratore di questo sito, potrei sapere se e come posso togliere questa opzione?
Perché l'altro amministratore del sito è un mio vicino di casa dal quale scrocco la connessione wireless e non vorrei che, leggendo l'IP, se ne accorgesse!  ;D
 grazie mille
« Ultima modifica: 01 Gen 2011, 19:29:13 da Benton »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Togliere visualizzazione IP
« Risposta #1 il: 22 Dic 2010, 10:27:14 »
che componente forum usate?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2010, 20:43:37 »
Ciao, ti dico già in partenza che la connesione con reti non protette da pw usate da terzi non propietari, quest'ultimi possono incorrere in azioni giudiziarie molto gravi e multe salatissime..Quindi se lui va nel suo router e vede il tuo indirizzo mac, che è univico per ogni pc, ad esempio una sera si vede rallentare la connesione, gli viene un sopetto e ti denuncia anche se è il tuo vicino, quindi lascia stare... ;)
« Ultima modifica: 22 Dic 2010, 20:47:43 da Milcon »

Offline Benton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2010, 13:36:23 »
purtroppo non sono espertissimo e non so come risponderti: se mi dai qualche indizio su come fare per capire quale componente forum utilizziamo, cerco di risponderti subito! :-) Thanks

PS: cmq la struttura del forum è molto simile a questa, quasi identica! non so se questo può esserti utile per capire...

che componente forum usate?
« Ultima modifica: 26 Dic 2010, 13:42:57 da Benton »

Offline Benton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2010, 13:41:34 »
Si Milcon, lo so che non è legale, ma non è che gli stia sottraendo chissà che! alla fine non gli arreco alcun danno, dato che lui la usa solo la sera perché il giorno è al lavoro e per tutta la giornata è completamente inutilizzata. Questa non vuol essere una giustificazione, perché rimane comunque il fatto che è illegale, per carità! ma in fondo non è che gli creo problemi, dato che la uso solo per navigare (e non per scaricare, ad esempio!) e solo nelle ore in cui lui non la usa.
In fondo non è che gli arreco danni così gravi!!! chi non l'ha mai fatto a scroccare una connessione wireless? dai... :-)

Ciao, ti dico già in partenza che la connesione con reti non protette da pw usate da terzi non propietari, quest'ultimi possono incorrere in azioni giudiziarie molto gravi e multe salatissime..Quindi se lui va nel suo router e vede il tuo indirizzo mac, che è univico per ogni pc, ad esempio una sera si vede rallentare la connesione, gli viene un sopetto e ti denuncia anche se è il tuo vicino, quindi lascia stare... ;)
« Ultima modifica: 26 Dic 2010, 13:43:42 da Benton »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2010, 21:02:12 »
ok va bene.... :)

Offline Benton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo