Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema inserimento codice html in articolo  (Letto 1426 volte)

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti e tanti auguri di Buone Feste.
Da qualche giorno ho un problema nell'inserimento di codice html in un articolo. Utilizzo joomla! 1.5.22
e procedo in questo modo, già collaudato numerose altre volte:
1) Disattivo il plugin dell'editor TinyMCE;
2) provo ad accedere a Nuovo Articolo, ma mi esce una pagina completamente bianca, costringendomi a tornare indietro dal browser

Allo stesso modo, volendo creare un nuovo modulo HTML PERSONALIZZATO, se disattivo l'editor mi esce la pagina di errore 404 di I.E. ed anche qui devo tornare indietro dal browser per ripristinare il tutto.

Ho provato, anche se sono sicuro non c'entrava niente, ad attivare il legacy, ma sempre con lo stesso risultato. Da cosa può dipendere?

Spero di essermi spiegato correttamente...

P.S. Partirò per le vacanze di natale con il magone, non avendo potuto risolvere questo problemino, e spero di leggerne la soluzione al mio rientro :-)
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 06:51:38 da bigportal »
Visita questi siti web e dimmi cosa che ne pensi:
http://www.bigportal.it

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento codice html in articolo
« Risposta #1 il: 22 Dic 2010, 22:57:58 »
quale browser utilizzi?
ho avuto problemi simili con Chrome.
« Ultima modifica: 22 Dic 2010, 22:59:31 da stefano.fenati »
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2010, 09:23:46 »
I.E. 8 ma lo stesso problema  si verifica anche con Mozilla. Aggiungo che di recente ho installato (spesso solo per prova) diversi moduli e plugin, ma onestamente non sono in grado di dire dopo quale installazione si è verificato il problema.

P.S. mi scuso se rispondo in ritardo ma sono fuori per vacanze natalizie :-)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Dic 2010, 09:52:42 »
1) Disattivo il plugin dell'editor TinyMCE;
--------------------------------------------------------
e con quale editor editi?

M.

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema inserimento codice html in articolo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2010, 07:07:00 »
Ottima Osservazione!  ::) Grazie mau_develop! Infatti il problema era proprio l'editor. 
Mi spiego meglio: mi capita sovente di inserire del codice html che l'editor Tiny non digerisce (ad esempio  gli iframe) e che per varie ragioni non voglio richiamare in un wrapper. Quindi procedo così:

1) disattivo da gestione plugin l'editor TinyMCE;
2) ATTIVO l'editor XStandard Lite 2.0 (qui commettevo l'errore perchè me ne scordavo);
3) creo un nuovo articolo inserendo direttamente il codice html creato in precedenza;
4) salvo e riattivo l'editor TinyMCE.

Su un sito sul quale mi sto esercitando (www.babelweb.it) nel menu risorse è visibile, ad esempio, la voce "oroscopo" il cui codice contiene degli IFRAME.

Ove servisse ad altri, raccomando di NON aprire un articolo così creato, per eventuali modifiche, con l'editor TinyMCE, perchè perderebbe buona parte del codice.

Grazie per l'attenzione.

Web Design Bolzano Kreatif