Back to top

Autore Topic: Componenti commerciali o no  (Letto 1141 volte)

Offline antonio deramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenti commerciali o no
« il: 23 Dic 2010, 10:40:18 »
Mi sono avcvicinato a questo mondo nuovo per me che è sia Joomla stesso sia l'opensource e il free in generale ed è esaltante. Purtroppo molto tempo si perdef alla ricerca, prima dell'esistenza di un tipo do modulo che soddisfi la propra necessità e poi il ritrovamento dello stesso.
Ora, ad esempio, ho bisogni di un componente che mi permetta di sottoporre a quesiti e valutazione ragazzi (meglio se le risposte vengono valutate dal modulo) ovviamente compilando un database di domane e risposte. Altra necessità è quella di poter attingere da un foglio Excel dei dati e pubblicarli.
Questi sono due esempi di esigenza.
Passo alle domande e ad eventuale dibattito.
Ho trovato i moduli che cerco prodotti dalla ***** ma a parte il fatto che sono a pagamento, e questo potrebbe anche passare, il problema vero è che, per ogni volta che deve essere usato si deve ripagare il modulo. Non ho trovato altre software house, vi chiedo ne conoscete altre ed inoltre è consuetudine agire così per il pagamento?
Accetto con piacere suggerimenti su come superare i miei problemi di base magari con moduli a free  *****. Da considerare che il sito non è commerciale nè vengo pagato per farlo. Grazie
« Ultima modifica: 23 Dic 2010, 11:30:12 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Componenti commerciali o no
« Risposta #1 il: 23 Dic 2010, 11:28:18 »
Ciao antonio deramo,
sul forum l'unica cosa non permessa è citare o discutere di estensioni commerciali. Per la richiesta di consiglio su estensioni free non ci sono problemi... Grazie mille.

Offline antonio deramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2010, 13:28:29 »
Opss Errore imperdonabile, chiedo scusa agli organizzatori ma non ne ero a conoscenza. Comunque il problema descritto resta e magari potessi risolverlo con moduli free, nessuno sa se esistono?
Scusate nuovamente per l'errore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2010, 09:27:35 »
Ciao
Citazione
ho bisogno di un componente che mi permetta di sottoporre a quesiti e valutazione ragazzi

Prova moodle lo puoi integrare in joomla

Web Design Bolzano Kreatif