Mi sono avcvicinato a questo mondo nuovo per me che è sia Joomla stesso sia l'opensource e il free in generale ed è esaltante. Purtroppo molto tempo si perdef alla ricerca, prima dell'esistenza di un tipo do modulo che soddisfi la propra necessità e poi il ritrovamento dello stesso.
Ora, ad esempio, ho bisogni di un componente che mi permetta di sottoporre a quesiti e valutazione ragazzi (meglio se le risposte vengono valutate dal modulo) ovviamente compilando un database di domane e risposte. Altra necessità è quella di poter attingere da un foglio Excel dei dati e pubblicarli.
Questi sono due esempi di esigenza.
Passo alle domande e ad eventuale dibattito.
Ho trovato i moduli che cerco prodotti dalla ***** ma a parte il fatto che sono a pagamento, e questo potrebbe anche passare, il problema vero è che, per ogni volta che deve essere usato si deve ripagare il modulo. Non ho trovato altre software house, vi chiedo ne conoscete altre ed inoltre è consuetudine agire così per il pagamento?
Accetto con piacere suggerimenti su come superare i miei problemi di base magari con moduli a free *****. Da considerare che il sito non è commerciale nè vengo pagato per farlo. Grazie