Back to top

Autore Topic: HELP: blocco modifiche utenti  (Letto 972 volte)

Offline dafne83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP: blocco modifiche utenti
« il: 23 Dic 2010, 11:50:46 »
ciao a tutti
qualcuno sa come posso fare per bloccare le modifiche che fanno gli utenti?!?!?!
Mi spiego meglio.
Gli utenti registrati dovrebbero poter modificare il loro profilo e aggiungere dei contenuti al sito (articoli foto, video etc...), ma le modifiche dovrebbero essere pubblicate sul sito solamente dopo il consenso dell'Amministratore, cioè dopo aver letto le modifiche.
Ancora non sono riuscita a farlo.....qualcuno può aiutarmi?!?!?!
Perfavore...è un punto importante del mio sito :)

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:HELP: blocco modifiche utenti
« Risposta #1 il: 23 Dic 2010, 11:54:25 »
In teoria lo possono (o non possono) fare in base al livello che hanno. Se sono utenti Registered dovrebbero poter inviare contenuti, ma non pubblicarli. Se invece hanno livelli superiori hanno anche più libertà.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline dafne83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2010, 12:08:24 »
si, gli utenti di cui parlavo sono di tipo Author, quindi possono inserire contenuti e modificare il loro profilo.
In effetti inizialmente avevo scelto questo tipo proprio perchè avevo letto che potevano inserire contenuti, ma venivano controllati dall'admin prima di essere pubblicati.
Ma in realtà questo non accade, perchè ho fatto varie prove, e le loro modifiche vengono pubblicate senza essere bloccate.
Ora mi viene in mente una cosa. Siccome nel sito sto usando il componente Community Builder per gestire gli utenti, è possibile che ho questo problema, perchè Community Builder crei dei problemi e quindi non vengono effettuati i 'permessi utente' della configurazione generale di Joomla ?
Non so se sono riuscita a spiegarmi, se ci fosse bisogno provo a rispiegarlo.

Grazie

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2010, 14:13:16 »
Qui sinceramente non ti so dire. Speriamo che qualche utente più erudito possa venire in tuo soccorso...
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Web Design Bolzano Kreatif