Back to top

Autore Topic: Disattivare lingua  (Letto 2784 volte)

Offline joomla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disattivare lingua
« il: 24 Dic 2010, 18:52:41 »
Ciao a tutti, mi hanno dato incarico di apportare alcune modifiche a un sito che ha la possibilità di essere visto in tre lingue cliccando sulle apposite bandierine, italiano francese e inglese, ora mi hanno chiesto di disattivare momentaneamente la lingua francese solo che non riesco a trovare da dove disattivo la bandierina infatti il modulo languages le disattiva tutte e due. Ho provato a entrare in edit del modulo ma non vedo opzioni per disattivarne una solamente.
In pratica dovrebbe restare una sola bandiera, inglese quando si sta navigando in italiano e viceversa.
Grazie mille.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Disattivare lingua
« Risposta #1 il: 24 Dic 2010, 19:07:15 »
Ciao e buona vigilia.

Vai in Joomfish

Configurazione lingua > disattiva le lingue che non ti servono e fai salva

Missione completata!

Offline joomla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2010, 23:20:48 »

Vai in Joomfish

Configurazione lingua > disattiva le lingue che non ti servono e fai salva

avevo gia guardato anche li, ma la sola lingua attiva sembra essere it, come si puo vedere da immagine allegata(se si vede). Poi in questo componente non capisco a cosa serva la casella di spunta a sinistra della lingua visto che quella di destra serve per attivare o meno il componente, quella a sinistra senza indicazioni a che cosa serve?

Non so se puo servire ma l'url quando passo sopra le bandierine è questo:
********.com/index.php/fr/  oppure /en
se puo servire......, non vorrei che chi lo ha realizzato abbia usato qualche stratagemma fuori dagli standard. In particolare ho notato che esistono tre sezioni it fr e en di queste solo le due che mi interessano sono attive ma le bandierine mi consentono di raggiungere gli articoli in francese ugualmente e la cosa non mi piace >:(

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 24 Dic 2010, 23:23:02 da joomla2 »

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Dic 2010, 10:15:45 »
Ciao, quella di sinistra serve per attivare la lingua di default (italiano nel tuo caso). Le  altre mi sembrano impostate correttamente. Così hai attiva la sola lingua italiana e non dovrebbero comparire bandierine.

Offline joomla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2010, 00:25:35 »
Citazione
Così hai attiva la sola lingua italiana e non dovrebbero comparire bandierine.

Va bene seguendo la logica dovrebbe essere cosi solo che io le bandierine le vedo ancora, qualche altra idea?

Web Design Bolzano Kreatif