Back to top

Autore Topic: Pulizia di fine anno. Metto mano al DB... AIUTO!  (Letto 1189 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Pulizia di fine anno. Metto mano al DB... AIUTO!
« il: 26 Dic 2010, 17:00:00 »
Dopo aver combattuto per mesi con problemi di vario genere, ho preso una decicione drastica: tabula rasa e re-installo!
Ho installato J! in locale, e adesso vorrei importare SOLTANTO i contenuti (articoli, categorie, sezioni), e poche altre cose. La precedente installazione è stata rimaneggiata mille volte, mettendo e togliendo compnenti vari, allora preferisco installare ex-novo solo quello che mi serve, e che ho verificato funziona bene.
Ho un problema, da ignorante..: dove/come prendo la roba dal vecchio sito e dove/come la importo nella nuova installazione? Mettere mano al DB mi fa venire i brividi...  :-\

Grazie
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

mau_develop

• Visitatore
Re:Pulizia di fine anno. Metto mano al DB... AIUTO!
« Risposta #1 il: 26 Dic 2010, 17:26:13 »
sezione guide (in alto) guida di migrazione/trasferimento

M.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2010, 17:43:32 »
Fin qui c'ero arrivato anche da solo, ma io devo fare una pulizia molto "selettiva", solo dei contenuti (articoli, categorie, sezioni), senza altra roba (componenti) aggiunta col tempo...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Dic 2010, 17:46:11 »
vuol dire che quando esporti esporti solo quelli o quando ricarichi ricarichi solo quelli, devi solo ricordare che hanno correlazioni articolo/categoria/sezione/autore/

...solitamente la pulizia la si fa da administrator se non si è più che abili.

M.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2010, 18:02:10 »
Il fatto è che son state installate troppe cose, poi cancellate e sostituite. Abbiamo continui problemi di visualizzazione con IE, per esempio. Approfittiamo di questa settimana di "pausa" per rinfrescare anche la grafica, ma ci serve portare solo la roba su cui lavorare (i contenuti), in modo da installare in locale solo i componenti necessari, il resto cestinarlo. Tra l'altro abbiamo un grosso problema che non riusciamo a risolvere: in admin le categorie dei contenuti ci sono ma non si vede il nome, le altre info si, ma il nome no. Questo è un problema quando andiamo ad aggiungere o vogliamo modificare qualcosa.
Se ci fosse la possibilità di "ripristinare" direttamente online, senza spostare tutto in locale, lo preferirei di gran lunga... Hai un consiglio da darmi?
Max

Web Design Bolzano Kreatif