Back to top

Autore Topic: Plugin Googlemap  (Letto 5654 volte)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Plugin Googlemap
« il: 27 Dic 2010, 17:45:46 »
salve ho provato dalla vostra guida il plugin di google map.
la guida l ho trovata al seguente indirizzo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/787-le-mappe-di-google-maps-in-joomla-15.html

devo dire che il plugin è ottimo! settabile e personalizzabile in modo molto semplice e pratico! davvero un'ottimo lavoro! e grazie mille per aver reso la guida cosi semplice. Lo consiglio a tutti!

Proprio oggi mi è venuta la necessita di inserire in una singola mappa PIU di una coordinata...
secondo voi e' possibile? ho provato ad aggiungere semplicemente un nuovo parametro con coordinate diverse da quello attuale, ma non succede nulla, o meglio, rimane la prima coordinata senza aggiungermi la seconda.
Codice: [Seleziona]
|lat='3.202778 '|lon='73.22068'In poche parole vorrei aggiungere in una mappa all'interno di un articolo piu coordinate...
ma magari non e' possibile...
Nel caso appunto non fosse possibile magari sapreste dirmi se ce un'altro plugin alternativo che e' in grado di offrimi ciò???
Grazie ragazzi
a presto.

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Plugin Googlemap
« Risposta #1 il: 28 Dic 2010, 08:44:57 »
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2010, 16:59:20 »
Probabilmente, inserendo nel codice, più di 2 punti con le coordinate, si dovrebbe poter fare. L'unico dubbio che ho io è sul come fare a separare i 2 punti, cioè, come far "capire" al plugin che si tratta di due punti distinti da segnare sulla mappa.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2010, 17:03:35 »
Come alternativa usa direttamente il codice che trovi nella galleria degli esempi delle api googlemaps, sicuramente troverai un esempio con più punti, al momento non ho il link sottomano ma dovresti trovarlo facendo una ricerca con  google

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2010, 17:50:23 »
Alessandro
;-)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2010, 09:31:28 »
grazie ragazzi per le risposte.
per quanto riguarda andare sul sito di google a trovare qualcosa per poi copiarne il codice e buttarlo in una delle mie pagine non e' possibile; purtroppo il codice <iframe> il mio editor nn lo legge. dovrei per forza wrappare la pagina...

installare il componenete si, potrebbe essere un'idea... ma vorrei rimanere con lo stesso plugin, giusto per non appesantire joomla...

la stessa domanda me la sono fatta anch'io...
come posso dire al plug di vedere piu coordinatE? non dovrebbe esere cosi impossibile...
grazie

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2010, 09:37:13 »
Lo puoi semplicemente sostituire, no? Togli quello vecchio e usi quello che ti ho linkato io. Oltretutto hai il vantaggio che quello "nuovo" l'hanno fatto Alexred e la Ste, quindi si hai problemi ti rispondono anche in italiano!
Alessandro
;-)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2010, 10:15:13 »
si vero...
mi tocca pero rifare 125 articoli esatti :P
ma non e' un problema....
piuttosto se disinstallo quello attuale dal back-end di joomla... che garanzia ho che mi ha eliminato completamente tutti i file ???  inoltre e' possibile inserire dei marcatore personalizzati?
grazie

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Dic 2010, 10:17:42 »
inoltre e' possibile inserire dei marcatore personalizzati?
Questo non lo so, lo dovresti chiedere a loro.
E, scusa una cosa... Come mai dovresti rifare 125 articoli?? Hai inserito una mappa in ogni articolo?
Alessandro
;-)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2010, 10:21:24 »
corretto, con il plugin che ho citato precedentemente!
ti spiego:
sto facedo un sito per una carta che gira qui a lugano. e siccome ha piu di 100 partner... per ogni articolo dedicato ad un partner abbiamo deciso di mettere una mappa di google con la relativa coordinata.
il fatto e' che il plugin di prima calzava a pennello in quanto NON per tutti i partner abbiamo dato le stesse dimensioni della mappa (alcune erano piu grandi altre erano piu piccole).

con questo plugin e' possibile inserire una stringa (proprio come per l'altro plugin) che vada a sovvrascrivere le impostazione base settate all'interno del plugin?

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2010, 10:25:40 »
Secondo me si... Prova a contattare Alexred. Visto che l'ha fatto lui dovrebbe riuscire ad aiutarti.
Alessandro
;-)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2010, 10:47:24 »
purtroppo ho anche visto che per mostrare del testo nella nuvoletta devo compilare il campo "alias" un campo da me gia occupato per mettere il nome del partner...
aiaiai, credo che non potro' utilizzarlo.
cavoli ma sono sicuro che ci sara' un modo per vedere piu coordinate con quel plugin...
provo a cercare in un qualche sito inglese al massimo

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Dic 2010, 10:48:58 »
Continua a cercare nella JED... secondo me lì trovi qualcosa.
Alessandro
;-)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Dic 2010, 12:38:04 »
Continua a cercare nella JED... secondo me lì trovi qualcosa.
sai cos'ho trovato???
google stesso!
mi creo una mappap ersonalizzata li dentro poi prelevo il codice che buttero su una pagina .html
e che puntero da un main nav principale del sito con il metodo wrap :P

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Dic 2010, 12:52:50 »
Non è esattamente la stessa cosa, ma se funziona fallo pure! ;)
Alessandro
;-)

Offline kar_v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Dic 2010, 15:15:12 »
ciao Giovanni,
potresti tentare questa semplice soluzione: incollare direttamente il codice <iframe> che ti appare su google map quando digiti l'indirizzo disabilitando temporaneamente gli editor dal back end:
vai alla sezione "configazione globale" e scegli "no editor", poi vai all'articolo, incolli i codici e una volta terminato ripristini gli editor..dovrebbe funzionare!
ciao

Offline pope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Feb 2011, 16:27:47 »
ciao Giovanni,
potresti tentare questa semplice soluzione: incollare direttamente il codice <iframe> che ti appare su google map quando digiti l'indirizzo disabilitando temporaneamente gli editor dal back end:
vai alla sezione "configazione globale" e scegli "no editor", poi vai all'articolo, incolli i codici e una volta terminato ripristini gli editor..dovrebbe funzionare!
ciao

Ciao,
scusa il disturbo,
anch'io avrei da inserire una mia mappa in joomla.
inserendo il codice <iframe> mi visualizza correttamente la mappa nell'anteprima, ma una volta salvato si trasforma in Visualizza ..... in una mappa di dimensioni maggiori
Questo anche disattivando l'editor come tu hai consigliato.
Hai una qualche idea di soluzione?
cortesemente,
Simone

Web Design Bolzano Kreatif