Back to top

Autore Topic: Indicizzare Home page e Problema Sitemap  (Letto 2003 volte)

Offline athomica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzare Home page e Problema Sitemap
« il: 28 Dic 2010, 22:05:24 »
Salve a tutti...ho di recente inviato una sitemap a google che però mi ha indicizzato solo 1 url del sito..ovvero una sottosezione di un menu...come posso fare a indicizzare la home del mio sito?E perchè quando vedo le sitemap inviate a google,mi esce un solo url nella sezione Url nel' indice web?

Grazie in anticipo!!! :P

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzare Home page e Problema Sitemap
« Risposta #1 il: 29 Dic 2010, 01:50:37 »
Prova a fare una ricerca del tipo: site:tuodominio.tld così saprai quante pagine sono state indicizzate.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline athomica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2010, 21:59:39 »
Prova a fare una ricerca del tipo: site:tuodominio.tld così saprai quante pagine sono state indicizzate.
Ho fatto quello che hai detto...mi escono tutte le voci di menu del mio sito che avevo scelto..però vicino ad alcune esce scritto "Spazio web gratis ,hosting php Mysql| Altervista" e non mi esce la Home che cmq è presente nel menu principale che ho deciso di indicizzare...come mai?Sto andando al Manicomio per questa cosa xD Aspettando una risposta ti ringrazio in anticipo :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2010, 22:16:14 »
...che ho deciso di indicizzare...

E mica sei tu, è google che decide (e anche gli altri mdr, che non se ne parla mai, sembra che esista solo lui...).

Mò ti spiego una cosa: da componente xmap vedi che devi scegliere non solo il menu principale ma anche gli altri del tuo sito, poi è google che periodicamente (e non solo lui mi stanco di dirlo sempre) sguinzaglia i cani bot, razza crawler, specie spider, etc. ed analizza pagine, immagini, contenuti, link, file robots, sitemap, etc. etc. poi rielabora tutto secondo un suo segreto algoritmo (tipo il polpettone spettacolare di mia madre e i panzerotti che è un segreto) e rielabora i risultati inglobando l'immagine del tuo sito nella sua cache e includendo i risultati nel suo indice (è questo che comanda ciò che vedi quando fai una ricerca).
Ora, questo indice viene periodicamente ricreato, in quanto i mdr i cani li sguinzagliano più volte in un periodo di tempo (forse) predefinito, quindi non spaventarti, l'indice è sempre in evoluzione, ora vedi questo, un domani vedrai qualcos'altro, forse più, forse meno.
Sta a te combattere per cercare di essere il più attraente nei confronti dei mdr.
E devi anche avere pazienza, dai mdr non si può mica avere tutto e subito!

Buon lavoro!

p.s. e il seo lo hai attivato? E mi raccomando ai contenuti, ai... aspetta faccio prima a linkarti dei miei post recenti:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,122111.msg541341.html#msg541341 (questo per il fatto di analytics)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,122142.msg541427.html#msg541427

e questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

mò basta che mi sono stancato e sto pure tutto raffreddato con la febbre, ciao e buon lavoro e segui sempre questa sez. seo e i consigli dell'ottimo taolo! (un nome, un seo, una garanzia, il bruce willis dei motori di ricerca  ;D) ciao taolo!
« Ultima modifica: 29 Dic 2010, 22:17:56 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif