Back to top

Autore Topic: Installazione Ubuntu server e joomla  (Letto 3213 volte)

Offline DG92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Ubuntu server e joomla
« il: 29 Dic 2010, 19:02:23 »
Salve a tutti mi chiamo Alessandro,
sono nuovo di qua e inesperto in questo campo.. Volevo creare un server virtuale e abilitarlo a tutti gli effetti..
Ho installato una VirtualBox e Installato Ubuntu 10.10Server, nell'istallazione mi chiede che tipologia di server installare e ho scelto LAMP SERVER, a fine installazione seguento delle guide ho messo una cartella in condivisione chiamata Server tra windows XP con la macchina virtuale e ho messo (in windows) il file joomla.zip..

link guida: www.geekissimo.com/2010/10/13/condividere-cartella-windows-7-ubuntu-10-10-virtualbox-facilmente-guida/

Non riesco ad accedere alla cartella condivisa essendo Ubuntu Server tutto a riga di comando, e ho provato a configurare Apache,MySql,PHP , ho provato a installare altre versioni seguento altra guida, ma al momento di verificare il funzionamento non me lo fa verificare.

link guida2: http://ubuntu-inside.blogspot.com/2007/07/installare-lamp-su-ubuntu-per-inesperti.html

Non avendo risultatie e non avendo come risolverli ho reinstallato tutto d'accapo..
Vi vorrei chiedere cortesemente, chi mi può aiutare??

Sono un caso disperato lo so :-D ma quando provo a far qualcosa non mi risulta mai niente :-)

Grazie in Anticipo a chi ha la pazienza di aiutarmi,
Buone Feste.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Ubuntu server e joomla
« Risposta #1 il: 29 Dic 2010, 19:06:26 »
Benvenuto nel forum di joomla.it DG92,
ma non fai prima ad installare una LAMP su windows?
In tal caso usa Xampp 1.7.1.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo