Back to top

Autore Topic: successivi aggiornamenti del sito  (Letto 854 volte)

Offline nervo.doc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
successivi aggiornamenti del sito
« il: 31 Dic 2010, 10:58:45 »
ciao a tutti
ho creato il mio sito in locale e poi l'ho pubblicato seguando le guide, fin qui nessun problema.
Ora sto apportando delle modifiche e preferisco seguire la stessa strada: lavoro sul mio pc e
poi aggiorno il sito. La domanda è questa: oltre al db devo spostare nuovamente tutta la cartella del sito che ho in locale (tranne il
file configuration.php), oppure posso limitarmi ad inviare solo alcune cartelle? Quali?

un saluto
nello

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:successivi aggiornamenti del sito
« Risposta #1 il: 31 Dic 2010, 11:13:44 »
A parte il fatto che ognuno fa come vuole, tuttavia non mi sembra la strada migliore.  In locale tienti solo i backup, tutte le modifiche falle in remoto. E' proprio nella natura di joomla fare così.
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:successivi aggiornamenti del sito
« Risposta #2 il: 31 Dic 2010, 11:15:46 »
Ciao
Modificare in locale per poi uploadare in remoto non è il massimo per gestire un sito, per ogni cambiamento dei contenuti devi aggiornare il database, mentre per ogni cambiamento grafico o nuova installazione di estensioni devi oltre che riaggiornare il database anche aggiornare le cartelle, con notevole dispendio di tempo e incremento delle possibilià di incorrere in errori di trasferimento.
Il mio consiglio è una volta fatte le modifiche essenziali in locale, di trasferire tutto in remoto e proseguire da remoto per le piccole modifiche ed aggiornamenti dei contenuti, fatti dei backup periodici e mantieni in locale solo una copia per eventualmente sperimentare modifiche importanti prima di effettuarle direttamente in remoto.

Web Design Bolzano Kreatif