Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Forum da implementare in sito web  (Letto 2991 volte)

Offline Luchyfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Forum da implementare in sito web
« il: 30 Dic 2010, 17:49:58 »
salve :P
allora avrei dei consigli da chiedere: leggendo in giro per joomla ho saputo ke è possibile implementare un forum direttamente sul proprio sito e scincronizzarlo (cosi mi sembra fosse scritto ::)) con esso, cioè che i membri che si registrano sul sito vengono iscritti anche sul forum. Per fare questo serve il componente del forum tipo Agorà, SMF o joomlabord e il bridge per sincronizzare. Giusto? ho capito bene?  ;D

p.s. Se qualcuno puo' indicarmene magari uno abbastanza personalizzabile nei temi, immagini e icone sarebbe meglio.

grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 01 Gen 2011, 16:52:28 da Luchyfer »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Forum da implementare in sito web
« Risposta #1 il: 30 Dic 2010, 19:56:54 »
Potresti usare anche direttamente kunena e basta, che è il più usato e ci sono anche estensioni per aumentarne le potenzialità:

kunena: http://extensions.joomla.org/extensions/communication/forum/7256

estensioni: http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/kunena-forum-extensions

Offline Luchyfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2010, 16:28:05 »
Potresti usare anche direttamente kunena e basta, che è il più usato e ci sono anche estensioni per aumentarne le potenzialità:

kunena: http://extensions.joomla.org/extensions/communication/forum/7256

estensioni: http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/kunena-forum-extensions
si devo dire che mi piace  :D c'è solo un piccolo problema di impaginazione:
quando vado nel forum, la home è tutto okay, niente fuori posto
http://img220.imageshack.us/img220/6691/forum1z.png
mentre se vado ad aprire una discussione.....
http://img266.imageshack.us/img266/3426/forum2sb.png
da cosa è determinato? come lo risolvo?
p.s. è possibile che il forum possa essere aperto a pagina estesa, nel senso senza i vari menu laterali del sito?
EDIT: Ho provato cambiando il template ma niente il problema persiste, si verifica al momento della visualizzazione delle discussioni
grazie
« Ultima modifica: 31 Dic 2010, 17:11:58 da Luchyfer »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dic 2010, 17:16:13 »
Il box centrale è troppo piccolo rispetto alle dimensioni del forum. Se ricordo bene nella configurazione generale di kunena dovresti trovare una voce che ti permette di cambiare la dimensione della larghezza delle pagine di kunena ma vado a memoria quindi non prenderlo come oro colato quello che ti dico.
Altrimenti devi allargare il box centrale fino a farlo diventare qualche decina di pixel più grande di kunena.
Va da se che per fare questo tipo di modifica ti serve un po di conoscenza della struttura dei templates di joomla ed una infarinatura di html e css almeno.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Luchyfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2010, 17:40:47 »
...vado a memoria quindi non prenderlo come oro colato quello che ti dico.
Altrimenti devi allargare il box centrale fino a farlo diventare qualche decina di pixel più grande di kunena.
Va da se che per fare questo tipo di modifica ti serve un po di conoscenza della struttura dei templates di joomla ed una infarinatura di html e css almeno.
No guarda non c'è :-[ e di mettere le mani nei codici del template credo proprio che per me non sia molto consigliabile per quel poco che conosco. Non c'è un altro modo? non so mettere il forum in modo che si apre tutto come se fosse un altro indirizzo web?

Offline Luchyfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2010, 18:11:43 »
FATTOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ho semplicemente nascosto i moduli in apertura Forum... grazie lo stesso!!!!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2010, 18:39:12 »
Bene, l'ho letto solo ora, son contento che ti stai trovando bene con kunena, un grazie anche a frascan e cortesemente metti il risolto nel titolo del primo topic, continua a seguire il forum, ciao!

Offline Luchyfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Gen 2011, 16:51:21 »
Bene, l'ho letto solo ora, son contento che ti stai trovando bene con kunena, un grazie anche a frascan e cortesemente metti il risolto nel titolo del primo topic, continua a seguire il forum, ciao!

;)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Forum da implementare in sito web
« Risposta #8 il: 08 Gen 2011, 18:57:16 »
scusate ma per implementeare il forum, bisogna comunque installare il cms del forum in un altra root?
« Ultima modifica: 08 Gen 2011, 21:05:33 da volponerosso »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Forum da implementare in sito web
« Risposta #9 il: 09 Gen 2011, 19:16:43 »
Ciao volponerosso,
non è una buona idea agganciardi a topic altrui e per di più risolti per fare una richiesta.
Rischi che il tuo post riceva poche visite.
Sinceramente non ho compreso molto bene la tua domanda per cui non saprei cosa risponderti.
Apri un topic in merito e cerca di essere pià preciso. Grazie :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif