Back to top

Autore Topic: Proposta: sezioni e categorie con giorni di pubblicazione fissi  (Letto 2026 volte)

Offline pier1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Diverse P.A. mi hanno chiesto se fosse possibile "profilare" particolari sezioni e categorie dell'albo pretorio in modo tale che abbiano già preimpostati i giorni di pubblicazione degli atti, secondo quanto stabilito dalla legge.
Ad esempio è possibile configurare la categorie di affissioni degli avvisi di matrimonio per 40gg (faccio solo un esempio, non sono affatto esperto in diritto amministrativo) o le delibere e determine (indipendentemente dalla categoria) per un tempo di 60gg (anche questo è un esempio), terminato il quale l'atto finisce automaticamente in archivio. L'aggiunta di tale parametro, comunque, dovrebbe essere controllabile da parte dell'utente amministratore dell'albo in modo che, a fronte di variazioni normative o di regolamentazioni interne, si possa tranquillamente modificare il periodo di pubblicazione.

Chiaramente l'aggiunta del campo "Giorni di pubblicazione" favorisce e semplifica il processo di inserimento degli atti, ma le P.A. vogliono la vita ulteriormente semplificata tramite questa funzionalità.

Che cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea?
Chiaramente mi rendo disponibile a dare una mano al team di sviluppo per questa proposta e per il futuro avvio del componente.

Saluti a tutti ed auguri di un sereno 2011.
« Ultima modifica: 31 Dic 2010, 11:46:56 da pier1981 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Proposta: sezioni e categorie con giorni di pubblicazione fissi
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 12:57:57 »
Si può fare.

Penso di inserire un campo opzionale in ogni categoria con i giorni fissati per la pubblicazione. Dopo l'inserimento del valore della data inizio pubblicazione dovrebbe proporre in auto la data di fine.