Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Parole chiave di Google  (Letto 913 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Parole chiave di Google
« il: 01 Gen 2011, 17:56:31 »
Ciao a tutti,
premetto di essermi da pochissimo addentrato nel mondo SEO quindi probabile faccia domande scontate  :(
Allora: in settembre 2010 ho registrato un dominio .it per un e-commerce e messo online una paginetta html con il classico "presto on line" e 4 informazioni. Senza che facessi nulla Google ha indicizzato la paginetta e andando negli strumenti per webmaster vedevo le parole chiave che aveva ricavato. Se su Google facevo la ricerca con site:miosito.it mi tornava un risultato.
Circa una settimana fa ho "aperto" il sito (solo come catalogo) con le classiche pagine chi siamo, pagamenti, come ordinare.... e una cinquantina di prodotti: il 30 dicembre nessuna nuova pagina era stata indicizzata. Lo stesso giorno ho inviato a Google per la prima volta la sitemap contenente 116 url e il giorno successivo facendo la ricerca con site:miosito.it mi tornavano 39 risultati ma, ad oggi, le parole chiave che vedo con strumenti per webmaster sono sempre le stesse. Se però faccio una ricerca con "nuovo termine site:miosito.it" mi trova anche i termini che non vedo nelle parole chiave.
Domanda: è solo una questione di tempo o devo preoccuaprmi per questa cosa?
Grazie 1000 e buon 2011 a tutti.
Beppe
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 15:01:43 da Beppe1964 »
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Parole chiave di Google
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 13:52:41 »
Bisogna avere pazienza... per queste cose ci vuole sempre abbastanza tempo.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Parole chiave di Google
« Risposta #2 il: 02 Gen 2011, 15:00:47 »
Ciao m.davide82,
grazie per la risposta.
Mi armo di pazienza allora.... intanto i risultati sono passati da 39 a 73 mentre le parole chiave sono ancora immutate.
Grazie ancora.
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Web Design Bolzano Kreatif