Back to top

Autore Topic: sito inesistente  (Letto 2955 volte)

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
sito inesistente
« il: 02 Gen 2011, 11:08:30 »
Ciao, rinnovo gli auguri anche inq uesta sezione  ;)
sto sviluppando un sito su joomlahost. Dal giorno della vigilia di natale, il sito mentre ci lavoro improvvisamente risulta non raggiungibile o inesistente (il problema si presenta diverse volte al giorno). Inizialmente pensavo ad un sovraccarico, ma ancora oggi il problema persiste. Ho contattato l'hosting che riferisce che il server non mostra alcun malfunzionamento. L'ultima modifica apportata al sito fu l'attivazione delle opzioni SEF standard di joomla, che ho svolto solo dopo aver rinominato (come da guide) il file htaccess.txt in .htaccess. Il malfunzionamento può dipendere da questo?
cercando info in proposito, ho letto che c'è la possibilità che alcuni server abbiano dei problemi dopo la procedura e che questi dovrebbero risolversi, apportando le seguenti modifiche nel file .htaccess: aggiungendo # davanti a Option FollowSymLinks e togliendolo da davanti a RewriteBase /
Sebbene non sapessi se questo fosse anche il mio caso, ho apportato questi cambiamenti, ma il sito continua a risultare non raggiungibile o inesistente e dato che non ho risolto, ho ricancellato il # da davanti a Option.. e l'ho rimesso davanti a Rewrite..

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 11:15:19 da ErikaB »
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito inesistente
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 15:48:02 »
Io il sito lo vedo bene. Ma se hai questi problemi devi chiedere all'assistenza del tuo hosting  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2011, 21:13:37 »
Il sito è rimasto irrangiugibile per ore, adesso anche io riesco a vederlo senza problemi..
attenderò ulteriori indicazioni dall'hosting e vi terrò informati qualora ci fossero degli sviluppi.
l'unione fa la forza..

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2011, 18:25:35 »
ecco gli sviluppi: indicando l'orario preciso del malfunzionamento, l'assistenza non ha comunque riscontrato problematiche di down del server, nè tanto meno sovraccarichi. Ha quindi consigliato di fare un ping sul nome del dominio dal prompt dos del mio pc,  la risposta delle statistiche è stata negativa. I pacchetti trasmessi vengono tutti persi, e non vengono ricevuti.
Facendo invece il ping di www.google.it ottengo statistiche positive: ricevo i pacchetti trasmessi e non nè perdo nessuno. Infatti navigando in altri siti, non riscontro alcun problema. Sono anche in grado di lavorare su altri miei domini (su altri hosting), senza riscontrare problemi.
Stesso risultato positivo, facendo il ping dell'indirizzo IP di uno dei pc dal quale mi connetto, e pure provando con l'indirizzo IP del mio router, ricevo tutti i pacchetti tramessi. Quindi suppongo di non avere alcuna inibizione causata da firewall installati nel mio pc.

A questo punto in attesa di vederlo nuovamente raggiungibile (è da stamane che è ancora irragiungibile o inesistente), come mi consigliate di agire?
premetto che sono ancora attive le impostazioni seo:
1)  Appena è nuovaamente visibile, se volessi fare la prova disattivandole, dovrei disabilitarle e poi rinominare il file htaccess com'era in origine? vorrei capire se il problema sia dovuto a quello..
2) il file .htaccess (come scritto in precedenza) l'ho lasciato così:
Codice: [Seleziona]
##
# @version $Id: htaccess.txt 14401 2010-01-26 14:10:00Z louis $
# @package Joomla
# @copyright Copyright (C) 2005 - 2010 Open Source Matters. All rights reserved.
# @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL
# Joomla! is Free Software
##

#####################################################
#  READ THIS COMPLETELY IF YOU CHOOSE TO USE THIS FILE
#
# The line just below this section: 'Options +FollowSymLinks' may cause problems
# with some server configurations.  It is required for use of mod_rewrite, but may already
# be set by your server administrator in a way that dissallows changing it in
# your .htaccess file.  If using it causes your server to error out, comment it out (add # to
# beginning of line), reload your site in your browser and test your sef url's.  If they work,
# it has been set by your server administrator and you do not need it set here.
#
#####################################################

##  Can be commented out if causes errors, see notes above.
Options +FollowSymLinks

#
#  mod_rewrite in use

RewriteEngine On

########## Begin - Rewrite rules to block out some common exploits
## If you experience problems on your site block out the operations listed below
## This attempts to block the most common type of exploit `attempts` to Joomla!
#
## Deny access to extension xml files (uncomment out to activate)
#<Files ~ "\.xml$">
#Order allow,deny
#Deny from all
#Satisfy all
#</Files>
## End of deny access to extension xml files
RewriteCond %{QUERY_STRING} mosConfig_[a-zA-Z_]{1,21}(=|\%3D) [OR]
# Block out any script trying to base64_encode crap to send via URL
RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode.*\(.*\) [OR]
# Block out any script that includes a <script> tag in URL
RewriteCond %{QUERY_STRING} (\<|%3C).*script.*(\>|%3E) [NC,OR]
# Block out any script trying to set a PHP GLOBALS variable via URL
RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]
# Block out any script trying to modify a _REQUEST variable via URL
RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2})
# Send all blocked request to homepage with 403 Forbidden error!
RewriteRule ^(.*)$ index.php [F,L]
#
########## End - Rewrite rules to block out some common exploits

#  Uncomment following line if your webserver's URL
#  is not directly related to physical file paths.
#  Update Your Joomla! Directory (just / for root)

# RewriteBase /

########## Begin - Joomla! core SEF Section
#
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index.php
RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.php|\.html|\.htm|\.feed|\.pdf|\.raw|/[^.]*)$  [NC]
RewriteRule (.*) index.php
RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization},L]
#
########## End - Joomla! core SEF Section
ricancellando il # da davanti a Option.. e rimettendolo davanti a Rewrite, visto che anche apportando queste modifiche, il sito risultava sempre inesistente. :'(

oltre alla domanda espressa al punto 1, ulteriori consigli sono sempre ben accetti :)
« Ultima modifica: 08 Gen 2011, 18:28:37 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2011, 18:32:26 »
Crea un paio di pagine in html in una sotto cartella, e controlla cosa succede nei momenti di buio. Se il prblema persiste, credo che sia problema di DNS che l'hosting non riesce a risolvere. (anche se hai fatto il ping, quindi la mia ipotesi pare confermata).

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2011, 18:38:24 »
accipikia, appena ho letto ho provato richiamando una pagina html che avevo già inserito nel sito (diversa dall'index), ma proprio in questo momento il sito non ha problemi hihiihih
cercherò di non avere fretta e di verificare al momento giusto. Grazie per il consiglio..
l'unione fa la forza..

Web Design Bolzano Kreatif