Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)creazione pagine pubblicitarie con uso di mini post ito piccole vetrine  (Letto 4444 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ed un augurio di un Buon 2011 che porti sopratutto serenità e la realizzazione di qualche sogno nel cassetto. Vorrei avere dei suggerimenti su una idea che sarebbe: vorrei creare una pagina denominata aziende in evidenza; all'interno della pagina vorrei dare un tot di spazi per inserire delle piccole vetrine dove inserire un logo (eventualmente), il nome dell'azienda o artigiano o quel che l'è, una breve descrizione dell'attività, ed un link (interno se per caso l'azienda non dispone di sito, vorrei creare una pagina dedicata con descrizione e foto ecc. ecc., oppure esterno per collegarsi ad un sito per es.). C'è per caso un componente che già assomiglia a  quel che ho pensato di fare? Inoltre mi piacerebbe fare gestire dall'utente la propria pagina, dopo login naturalmente. E' possibile fare qualcosa del genere? Grazie per qualsiasi suggerimento. Ciao, Antonello
 :D
« Ultima modifica: 04 Gen 2011, 18:00:23 da antonello66 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao antonello66,
direi che il componente adatto alla tua richiesta è Sobi2 che nasce proprio con questo scopo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Frascan e grazie per il tuo suggerimento.  Ho già Sobi2 installato per un altra funzione quindi mi servirebbe magari un qualcsoa di simile. E' anche vero che Sobi si può clonare ma è un operazione che non ho mai fatto quindi non volevo avventurarmi troppo in cose che non conosco. Non è che per caso esiste qualche componente alternativo? Ciao e grazie per il tuo interessamento. ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
esiste un tool che fa la clonazione di Sobi2. Personalmente ho clonato Sobi2 senza avere problemi.
Un alternativa a Sobi2 potrebbe essere K2 comunque.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...
« Ultima modifica: 04 Gen 2011, 10:18:16 da sea »

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a frascan se per caso potesse spiegarmi come fare per clonare Sobi2. Ho guardato un pò in giro ma ho notato che per potere clonare Sobi bisogna lavorare in sistemi diversi da Windows (io uso xp); quindi chiedo se e come poter fare per clonare utilizzando il mio sistema operativo. A beneficio di tutti riporto il link dove ho trovato le info: http://manuale.video-tutorial-joomla.com/utilita/sobi2-cloning-tool-utilita-per-clonare-sobi2.html
Su qualche forum in lingua inglese c'era qualche cosa relativa a qualche applicazione da scaricare ma prima di addentrarsi ho ritenuto meglio chiedere...che non si sa mai.
Ciao  :D

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto vorrei ringraziare frascan e nellocammar per i suggerimenti dati. Purtroppo sto incontrando difficoltà con la clonazione di sobi. Non dovrebbe essere così difficile ma proprio non riesco: spiego meglio, lancio il tool suggerito da nellocammar Sobi2 cloner.0.3.0 a questo punto si apre il tool e mi chiede di selezionare tramite il browse i file .zip di sobi (ultima versione disponibile 2.9.3.2.j15) seleziono l'intera cartella così come l'ho scaricata, poi mi chiede dove salvare la clonazione e indico il desktop, poi mi chiede quale nome assegnare ed inserisco Clone sobi e poi invio ed all'apparenza il tool parte con l'estrazione dei file ma poi più niente...cioè rimane lì con la clessidra ma...niente; commetto per caso qualche errore? oppure l'applicazione ha necessità di molto più tempo (io ho atteso circa 15 minuti ogni volta). Ringrazio in anticipo per qualsiasi ulteriore suggerimento o spiegazione (il più dettagliata possibile) su come clonare Sobi in ambiente windows. Ciao, Antonello. ;)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, allora vorrei segnalare che un tool indicato da nellocammar pare funzioni ed è il secondo (in beta); ora però accade questo: dopo avere clonato Sobi quando lo vado a caricare mi ridà questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting '(' in /membri/hidrosys/www/administrator/components/com_aziendeinevidenza2/install.aziende in evidenza2.php on line 49.
Ora vorrei chiedere due cose se possibile: con quale applicazione apro il file per avere l'indicazione delle linee? Poi con il traduttore (dato che non sono troppo forte in inglese ho tradotto il messaggio che dice: Errore di analisi: errore di sintassi, T_STRING non atteso '(' in / membri/hidrosys/www/administrator/components/com_aziendeinevidenza2/install.aziende in evidenza2.php on line 49
è questo l'errore  '(' ? Se si come dovrei modificare?
Ringrazio per qualsiasi aiuto (e per la pazienza ;D). Ciao, Antonello

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Antonello,
come editor ti consiglio notepad++
Per quanto riguarda quell'errore potrebbe essere anche dovuto alla versione di php installata sul server.
Fai una verifica prima di tutto della versione di php che hai installata.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao frascan, il sito lo sto provando su hosting gratuito (non so se posso dire il nome) e la versione phpmyadmin è 3.3.8. Comunque grazie anche al tuo suggerimento sono andato a cercare l'errore ma...non riesoco a trovarlo. Eppure l'indicazione è chiarissima. Ma di quell'errore neanche la minima traccia. BOH! :o Tenterò ancora...ciao, Antonello  ;)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, allora ho risolto il problema...e quasi non riesco a crederci...l'unica cosa che ho variato rispetto ai post scritti prima è che ho ri-clonato Sobi2 mettendo solo Aziende e non Aziende in evidenza (comprensivo di spazi) e la clonazione è riuscita perfettamente e l'installazione pure. Ringrazio vivamente tutti (frascan, nellocammar e chiunque comunque abbia letto il post) per la collaborazione. Ora non rimane che clonare il file di lingua e siamo a posto. Ciao da Antonello ;) ;) ;)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho letto di qualcuno ha avuto problemi clonando il file di lingua... ha risolto posizionando i file nell'apposita cartella, o al massimo puoi aprire il file di lingua originale e editarlo con i contenuti di lingua ITA
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif