Back to top

Autore Topic: Ridimensionare Ja Purity  (Letto 748 volte)

Offline fogliaverde79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ridimensionare Ja Purity
« il: 02 Gen 2011, 21:11:45 »
Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma utilizzo già da un pò Joomla (versione 1.5), ma con i miei bei problemi!  ;)

1. Vorrei ridimensionare la larghezza del sito (http://www.dismovsin.org) per ottimizzarlo in modo tale che tutte tre le colonne restino fisse così come l'immagine dell'header! Help!  Ho provato a cambiare le impostazioni di Ja Purity dalla configurazione template (ora è in modalità 67% percentuale fluida). Non so come impostarlo per farlo visualizzare nello stesso modo ad esempio su un 15 pollici...

2. Ho già cercato in diversi forum e guide e ho visto che è un problema comune ad altri: le lettere accentate che diventano simboli assurdi! Ho cambiato la stringa sul file index.php inserendo utf-8 ma nada! Sulle prime pagine ho cambiato direttamente i caratteri togliendo gli accenti ma poi il problema torna appena ritorno sulla pagina visitata.

Ringrazio per le info che vorrete darmi!
Fra

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare Ja Purity
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 21:20:51 »
ciao
benvenuta nel forum
con template fluido xche dare una dimensione?
imposta il template in modalità fluida che sia adatta da solo su qualsiasi  risoluzione.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare Ja Purity
« Risposta #2 il: 02 Gen 2011, 21:29:30 »
Ciao fogliaverde79 e benvenuta nel forum anche da parte mia  :)

Difatti, come dice conti1...

In ogni caso, al di là della problematica iniziale, dato che stai usando quel template, ti posto anche una guida del wiki che forse ti potrebbe tornare utile per la risoluzione di altri problemi o magari per una tua personalizzazione:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Personalizzare_Ja_purity

Buon lavoro e buona permanenza sul forum!  :)

Web Design Bolzano Kreatif