Ieri, 03/01/2011, prima pubblicazione ufficiale sull'albo pretorio.
Arrivo nell'ufficio dell'impiegato che deve pubblicare 3 atti e mi chiede supporto per fare la prima pubblicazione, io tutto allegro danzante (forse per effetto dello spumante dei giorni prima) arrivo in ufficio e comincio a spiegare alla persona come deve cominciare.
Innanzi tutto passati le carte allo scanner, creati il pdf, bla bla bla. Una volta fatto questo apri l'albo pretorio, autenticati, inserimento nuovo atto, compila i form, allega il file, invia l'atto, questo per tre volte visto che gli atti erano tre, finito ciò vai in "modifica atti non pubblicati" apriti ad uno ad uno gli atti dai si sulla pubblicazione, e alla fine ualà gli atti sono in elenco pubblicazioni. Ualà un paio di ciufoli
mi sono accorto che la numerazione iniziava dal 2 e non dall'uno e la prima cosa che ha notato l'impiegato è stata questa (quando vogliono sanno stare attenti)
. Entro come super admin, caso mai è rimasto qualcosa in canna da qualche altro utente, ma gli atti pubblicati erano 3 numerati con 2-3-4, in atti da pubblicare nulla, completamente vuoto, l'allegro danzante si è trasformato in afflitto sommesso, ultima chance vado a vedere nel data base, e li scopro che ci sono 4 atti, i 3 pubblicati e uno in attesa, vado a vedere nella tabella degli allegati e ci sono solo tre allegati, riferiti agli atti che ho pubblicato, ne manca uno. Vado a scoprire chi era l'utente che ha creato quell'atto, lo chiamo e mi dice che stava inserendo una determinazione ma poi non c'ha capito nulla e ha chiuso. In pratica non ha inserito l'allegato e mi è rimasto appeso l'atto.
Può provocare il salto della numerazione una situazione del genere?
Per il fatto che non vedevo quell'atto come amministratore era dovuto al non aver dato i diritti a administrator per quella categoria, e quindi risolto, ma mi crea qualche perplessità il fatto che non ne abbia tenuto conto nella creazione del progressivo di pubblicazione