Back to top

Autore Topic: output componente  (Letto 1761 volte)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
output componente
« il: 04 Gen 2011, 18:11:44 »
una domanda veloce...

è possibile richiamare l'output di un componente all'interno di un modulo o del template?
sto spulciando tutti le API ma non riesco a trovare una soluzione...

mau_develop

• Visitatore
Re:output componente
« Risposta #1 il: 04 Gen 2011, 18:22:22 »
:) che vuoi fare?

l'output di un componente (se ho capito bene quello che intendi) esiste al momento che tu chiami il componente.
Molte estensioni hanno sia componente che modulo, es:

se io ho un componente stats, dove l'user può vedere tutto ciò che riguarda la frequentazione del sito, avrò il mio menù "stats" che mi porterà alla visualizzazione del componente ?option=com_losaitu

Se io volessi avere anche un box nel mio template con elencati gli ultimi visitatori dovrei fare un modulo che "staticamente" fa una query e mostra i dati.

vorresti usare dei metodi implementati nel componente per un modulo? ... ti conviene?

M.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2011, 18:25:48 »
dovrei richiamre il form di registrazione all'interno di un div del template o al limite in un modulo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Gen 2011, 18:47:23 »
... roba delicata... occhio alle xss :)

sia il login che il registration fanno riferimento al com_user, se guardi nelle sue view te ne accorgi... ma il login ha un modulo! ... significa che lo sviluppatore ha voluto fare quello che vuoi fare tu con la registrazione :)
Credo che il modo più semplice sia guardare come lo ha fatto per il login e fare lo stesso con la registrazione... ma che btutto però in home tutti quei campi... 2 di login con captcha ... 4 o 5 di registrazione più captcha.
Inoltre ti trovi 2 form nella stessa pagina, occhio a i nomi altrimenti nn funziona

M.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2011, 19:03:16 »
a dire il vero sto cercando di inserire login e registrazione all'interno di un modulo con due tabs...
averli entrambi in tutte le pagine sarebbe brutto davvero  :)

ora provo a seguire il tuo consiglio, provo a creare modulo di registrazione  ;) che anche a me sembra la cosa più semplice.

per ora ti ringrazio :)

Web Design Bolzano Kreatif