Back to top

Autore Topic: [Risolto] Menu solo per superadministrator  (Letto 887 volte)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Menu solo per superadministrator
« il: 05 Gen 2011, 14:27:45 »
avrei bisogno di un menu che possano vedere solo alcune categorie di utenti (autori, publisher, superadministrator) dato che quelle di default di joomla sono pessime (register, special). a quanto ho potuto vedere da 1 anno che uso joomla, questo non mi consente di fare ciò. quindi vi chiedo se vi siano estensioni che permettano ciò. ho fatto una ricerca sulla JED ma non sapevo esattamente dove cercare e cosa...
« Ultima modifica: 06 Gen 2011, 12:15:14 da Andrit87 »

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menu solo per superadministrator
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 12:14:48 »
Ogni volta che apro un topic non mi risponde nessuno... bah... comunque ho risolto installando un componente esterno, noixacl 2.0.6. mi permette di creare nuovi livelli per gli utenti o nuovi livelli di accesso. nel mio caso ho semplicemente creato un nuovo livello di accesso chiamato super, e poi nelle impostazioni gli ho messo che era visibile solo ai super administrator. stessa cosa ho fatto con gli autori, creando un menu autori dedicato a loro. poi questi livelli ( super ed autore) spuntano insieme a quelli default di joomla (public, register, special). in tale modo ho ottenuto ciò che volevo senza aggiungere livelli agli utenti.

Web Design Bolzano Kreatif