Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]HELP: Inserire Livestream TV in un articolo  (Letto 7848 volte)

Offline AvisVilladogna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutto il forum...
vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere. :-\
All'interno del mio sito di Joomla (ver. 1.5.8 ) http://www.avisvilladogna.it
vorrei inserire il canale streaming che ho realizzato tramite Livestream.com: http://livestre.am/7VAV.

Ho provato ad inserire all'interno di un nuovo articolo (Modifica sorgente HTML) il codice HTML che Livestream mi assegna per l'embedded di un video ma questi non funziona  :'(:

<object width="560" height="340" id="lsplayer" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"><param name="movie" value="http://cdn.livestream.com/grid/LSPlayer.swf?channel=avistv&amp;color=0x006ccd&amp;autoPlay=true&amp;mute=false&amp;iconColorOver=0xe4f2ff&amp;iconColor=0xb5dcff"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed name="lsplayer" wmode="transparent" src="http://cdn.livestream.com/grid/LSPlayer.swf?channel=avistv&amp;color=0x006ccd&amp;autoPlay=true&amp;mute=false&amp;iconColorOver=0xe4f2ff&amp;iconColor=0xb5dcff" width="560" height="340" allowScriptAccess="always" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object><div style="font-size: 11px;padding-top:10px;text-align:center;width:560px">Watch <a href="http://www.livestream.com/?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks" title="live streaming video">live streaming video[/url] from <a href="http://www.livestream.com/avistv?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks" title="Watch avistv at livestream.com">avistv[/url] at livestream.com</div>

Ho provato con il plug-in Allvideos che mi funziona egregiamente con i video di Youtube, ma con Livestream non ne vuole sapere di funzionare....ho cercato altri moduli e plug-in ma nessuno ha funzionato...
Mi potete aiutare?

Grazie mille a tutti  ;)

Nicola
« Ultima modifica: 04 Set 2010, 10:23:06 da AvisVilladogna »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HELP: Inserire Livestream TV in un articolo
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 16:05:46 »
Benvenuto nel forum di joomla.it AvisVilladogna,
per prima cosa ti consiglio caldamente di aggiornare la tua versione di joomla, ora siamo alla 1.5.20  ::)

Il codice inseriscilo dopo aver messo Editor-NoEditor nella configurazione.
Appena provato e funziona benissimo  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline AvisVilladogna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 23:27:11 »
Ciao maicolstaip,
ti ringrazio per il suggerimento di aggiornare la versione, in effetti ne hanno
fatti molti di aggiornamenti  ::)  :D provvederò il prima possibile! ;)

Per quanto riguarda la modifica da Editor a No-Editor ho provato ma a me non funziona.  :-\
Dopo aver modificato nelle configurazioni e messo No-Editor ho provveduto ad inserire il
codice in un articolo e dopo aver salvato non mi mostra nulla se non la scritta:

Watch live streaming video[/url] from avistv[/url] at livestream.com

Lascio on-line la pagina così puoi vedere:
http://www.avisvilladogna.it/index.php/avis2.html

Ho provato più volte ma nulla....
Grazie mille!

Nicola

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 10:37:16 »
Guarda:
Edited ;)
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 10:42:13 da maicolstaip »

Offline AvisVilladogna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 10:40:25 »
:o ma come hai fatto?!?!?!  :D
Ora provo a fare l'aggiornamento di Joomla, magari è quello che mi crea problemi....

Quindi....si può fare!!!  :P ;) :D ma io non ci riesco  ::)

faccio l'aggiornamento poi riprovo, grazie mille!!
Nicola

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2010, 10:43:43 »
Ciao nicola,
sì è meglio che procedi con l'aggiornamento.

Per metterlo ho usato la procedura prima descritta, metto noEditor, copio il codice in un articolo vuoto, salvo.
Creo un tasto di menu e l'assegno all'articolo.

Offline AvisVilladogna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2010, 10:49:46 »
Ciao...ora sto procedendo con il backup completo del sito e del DB poi effettuo l'aggiornamento...

domanda banale: una volta disattivato il NoEditor e copiato il codice html per Livestream e creato l'articolo, poi posso rimettere l'editor?

grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2010, 10:55:10 »
Ciao nicola,
sì, metti noeditor per inserire il codice nell'articolo.
Poi puoi tornare all'editor che usi.

Attento che a volte, dopo aver messo l'articolo col noeditor e ci rivai ad editarlo con un editor abilitato, ti tocca rifare tutto  ;)
A me capita con le mappe di google, se vado a rieditare un articolo che le contiene devo ricordarmi di assegnare noeditor ;)
Buon lavoro!

Offline AvisVilladogna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Set 2010, 13:46:06 »
Ci sono riuscito!  ;)

Grazie mille maicolstaip, dopo aver fatto l'aggiornamento di Joomla
ho provato, come da te descritto e tutto  è andato alla perfezione!  :)

L'unico "problemino" è che dopo aver fatto l'aggiornamento di Joomla
nell'editor per inserire un articolo mi sono spariti gli smiles e altri comandi....

Proverò a cercare nel forum!
Grazie mille!!

Nicola

avsim

• Visitatore
Re:[RISOLTO]HELP: Inserire Livestream TV in un articolo
« Risposta #9 il: 31 Dic 2010, 13:43:46 »
Ciao ragazzi, ho letto attentamente questa discussione ed avevo già seguito le istruzioni per questo embeding diverse volte, ma niente.

Sto cercando di inserire il mio canale Livestream in questa pagina del mio sito fatto con Joomla: http://www.bcrmagazine.it/index.php/bcr-live-tv.html

Metto su No Editor, inserisco il codice completo in un articolo precedentemente già creato e già richiamato da una voce di menu, ma quando vado a cliccare su Salva o su Applica il codice viene ridotto all'osso e nella pagina non si visualizza nessun player.

Siete la mia ultima speranza, perchè ho cercato ovunque ma purtroppo non esiste nessun plugin che faciliti l'embeding di Livestream (cosa che invece esiste, ad esempio, per Ustream).

Grazie infinite e buon anno!  ;)

P.S.: la mia versione di Joomla è 1.5.21
« Ultima modifica: 31 Dic 2010, 13:45:23 da avsim »

Offline AvisVilladogna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]HELP: Inserire Livestream TV in un articolo
« Risposta #10 il: 06 Gen 2011, 00:45:00 »
Ciao Avsim,
scusa se ti rispondo solamente ora ma ho avuto problemi con il pc... :( comunque ho notato con piacere che sei riuscito a caricare il canale di Livestreaming sul sito! Congratulazioni... ;)

Non avrei saputo aiutarti: la soluzione al mio problema si trovava solamente aggiornando all'ultima versione di Joomla...una volta aggiornato è stato semplicissimo inserire il canale di Livestream!

Magari inserisci in questo topic come hai fatto a risolvere il problema, così potrai essere di aiuto a chi si troverà nelle nostre condizioni   :D

Ciao e buone feste...

Avis Villa d'Ogna

Web Design Bolzano Kreatif