Back to top

Autore Topic: Avere un menu sulla sinistra con immagini e non testo (netbook vs notebook)  (Letto 2005 volte)

Offline matteoucla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho cercato per varie ore di risolvere questo problema e non capisco come fare, forse mi potete aiutare.

Allora, nel mio sito (che è in Spagnolo perché sto vivendo in Argentina), ho creato un menu, sulla sinistra...
E non voglio avere testo ma immagini (con una foto e il nome della persona) e fin qui, ok, ho cambiato, creato le immagini, ecc...

Sul mio netbook (con lo schermo piccolo), si vede tutto bene - vedere allegato uno
cioè in realtà ho anche un piccolo dubbio sul perché il secondo modulo (quello sotto) è così appiccicato e non c'è lo spazio di "separazione" ma va beh...

Il dubbio vero è quando lo vedo sul mio notebook (con schermo 16" o 17") - vedere allegato due
Come vedete (spero si veda in realtà) le immagini rimangono molto sulla sinistra, si crea uno spazio tra loro e la parte centrale del sito e la prima parola del titolo del secondo modulo (quello subito sotto il menu) si mette là...

Non so come risolvere... ho provato a "fissare" la larghezza della colonna di sinistra, ma se faccio così, nel mio netbook, i moduli "scompaiono" e ricompaiono solo in fondo, quando la parte centrale termina...

Cioè non so bene se sono riuscito a spiegarmi...

il mio sito è www.lariqueza.org (cliccare su Quienes Somos --> Periodistas) per vedere il menu e il problema (voi come lo vedete? che tipo di computer - schermo avete?)

Quindi, riassumo:
1. vorrei avere un menu sulla sinistra con immagini
2. le immagini come devono essere (dico di altezza-lunghezza)?
3. Come fare affinché si vedano bene su tutti gli schermi?
4. bonus. come fare affinché il modulo sotto non sia attaccato al primo modulo sulla sinistra?

Spero si possano vedere gli screenshots

GRAZIE MILLE!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao matteoucla,
io vedo solo Casper tra i periodistas sia con FF che con IE

Ti allego uno screenshot così ti rendi conto di come si vede su uno schermo 1920x1080.

Uploaded with ImageShack.us

Il mio consiglio con quel template è di utilizzare una misura fissa di 980px, ora hai larghezza fluida.
Poi puoi passare agli altri eventuali problemi.

Sposto il tuo messaggio nella sezione templates dove sicuramente ti daranno tanti saggi consigli.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline matteoucla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, hai ragione, ci stavo proprio lavorando ora...
li ho rimessi... ora come li vedi?
grazie e scusa

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao matteoucla stai andando nella giusta direzione. Devi fare immagini della larghezza massima visualizzabile per quella colonna.  Ma io fisserei una larghezza massima al template. Non è mai un bel vedere, e neppure si leggono bene, i template che si allargano oltre i 1250 pixel, che a mio avviso son già troppi anche quelli  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif