Back to top

Autore Topic: [RISOLTO][help-urgente] - schermata bianca dopo installazione AceSEF  (Letto 2141 volte)

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti e buona epifania!

a breve dovrò consegnare un lavoro e stamattina mi è venuta la "geniale" idea di provare AceSEF per completare in automatico i meta tag e altre cosette.

appena finita l'installazione (quindi mi appare la schermata di joomla con scritto "installazione componente avvenuta con successo") clicco sul pannello di controllo del componente e......pagina bianca!

ho controllato i file su FTP e sono tutti presenti, il data base è popolato esattamente come prima (con l'aggiunta di AceSEF).
ora, come faccio a disinstallarlo? ricordo che non ho a disposizione l'interfaccia grafica di joomla perchè il sito appare tutto bianco.

grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 06 Gen 2011, 15:59:58 da zorta »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[help-urgente] - schermata bianca dopo installazione AceSEF
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 14:29:22 »
Ciao zorta,
per cortesia evita help-urgente e simili. Chi scrive in un forum cercando aiuto ha sempre bisogno di help e urgenza ;)

Per il tuo problema:
Prendi il pacchetto zippato che hai in locale, aprilo e guarda la struttura dell'estensione.
Entra via ftp nel tuo sito e cancella uno ad uno i files come da file scompattato che hai in locale.

Poi entri nel database e cancelli i riferimenti al componente.

Dovrebbe tornare tutto alla situazione precedente.

Ciau!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2011, 14:58:45 »
ciao maicolstaip,
ho scritto urgente solo perchè la consegna è a breve, non per altro! ognuno ha il suo problema, questo è chiaro, ma siccome devo essere pagato ho cercato "urgentemente" un aiuto per capire se è meglio cancellare come dici tu, oppure backup, delete e ripristino. o addirittura se esiste un modo per non eliminare nulla e riavere la situazione precedente (fantascienza, ma ogni tanto succede).

ma c'è un motivo ben preciso per cui restituisce pagina bianca? mi sembra veramente molto strano! eppure è componente abbastanza popolare e votato anche alto.

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2011, 15:59:14 »
risolto.

basta andare nel data base, individuare la tabella #_plugins (al posto di # c'è il prefisso, per es.: jos,...), individuare la riga "System - AceSEF" e tutte qulle righe che hanno a che fare con AceSEF e cancellarle. dopodichè ritornare nel backend del sito che ora dovrebbe essere visibile (il plugin va in conflitto con altri plugin ma non vi è report che confermi il fatto) e continuare la disinstallazione classica del componente (si, perche AceSEF è un componente che installa sia modulo che plugin, disinstallando il componente si fa tutto insomma).

metto risolto nel titolo

Web Design Bolzano Kreatif