Back to top

Autore Topic: Extended menu e template mountaintop-corners-vertical-1.0.0.zip  (Letto 2657 volte)

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate... ho urgenza di ricevere risposta a questo mio  problema e quindi dopo aver risposto a un topic aperto 120 gironi fa ho seguito il consiglio di aprire un nuovo topic.

premesse:
joomla installato in locale, templete upsilum, modulo extended menu e mountaintop-corners-vertical-1.0.0.zip per il menu. Io ho installato il modulo extended menu tramite la sezione Estensioni/ Installa/Disinstalla; poi ho scaricato il template  mountaintop-corners-vertical-1.0.0.zip da http://de.siteof.de/extended-menu-templates.html# l'ho scompattato e messo dentro una cartella che ho chiamato extmenu (ecco ora non so se ho fatto ben ma praticamente io ho questo percorso joomla/template/upsilum/extmenu/ e dentro ci sono la cartella css, la cartella images, e due file chiamati "menu")

A differenza di quanto descritto nel wiki di Joomla! (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Modulo_Extended_menu_per_creare_menu_a_discesa), a me interesserebbe modificare non il top menu bensì un menu da me creato che si chiama "buildings and interior design" che è un menu verticale (tipo: mod_mainmanu) con sottomenu.

Nel modulo Extended menu ho modificato quanto descritto nel wiki e quindi
Menu class suffix   : -mountaintop-corner
Menu name      : buildings_interior_design (oppure dovevo metterci mainmenu? cmq ho provato e mi dà il solito errore)
Source type      : menu
Menu style      : Vertical
Template name      : extmenu/menu.html

Bene al posto del mio menu appaiono tutte queste scritte e subito sotto appaiono le voci del mio menu...

Extended Menu

Codice: [Seleziona]
Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\exmenu.class.php on line 56

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\exmenu.class.php on line 219

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\factory.menuloader.class.php on line 27

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\factory.menuloader.class.php on line 31

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\factory.menuloader.class.php on line 35

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\factory.menuloader.class.php on line 39

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\factory.menuloader.class.php on line 43

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\factory.menuloader.class.php on line 47

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 28

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 34

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 38

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 43

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 47

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 51

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 55

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\factory.menuview.class.php on line 59

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\menuview.class.php on line 166

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\menuview.class.php on line 168

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\view\pattemplate.menuview.class.php on line 38

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menucache.class.php on line 353

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menucache.class.php on line 356

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menucache.class.php on line 360

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menuloader.class.php on line 76

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menuloader.class.php on line 111

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menuloader.class.php on line 113

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\xampp\htdocs\Joomla\modules\mod_exmenu-j15\exmenu\loader\menu.menuloader.class.php on line 335

AIUTOOOOOOO
fra parentesi anche se non sapete risolvere questo prolema sono apprezzati consigli per fare realizzare un sottomenu personalizzato anche attraverso altri sistemi...a me basta che il sotto menu sia un po' diverso dalle voci di menù principali in modo da distinguerle...

grazie grazie
« Ultima modifica: 06 Gen 2011, 21:28:03 da conti1 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Extended menu e template mountaintop-corners-vertical-1.0.0.zip
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 21:16:28 »
Ma dove ti stai infilando diana.c? Quasi tutti i templates hanno i menu verticali con le voci di sotto menu che si espandono in modo differenziato rispetto alle voci principali.
E Upsilum non fa eccezione ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2011, 22:24:51 »
ma che ne so!!! vedessi, non c'è alcuna differenza fra la voce principale e quelle secondarie e infatti sono entrambe gestite dal semplice tag a!!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2011, 22:34:01 »
Ma il sub menu è indentato e si apre solo dopo aver cliccato nella voce principale...
E' assolutamente riconoscibile: è uno standard che le sotto voci si aprano spostandosi  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2011, 22:49:55 »
no!!!non è indentato per niente e anche se lo fosse, a me non mi basta vorrei cambiargli il colore o mettergli una immagine accanto...
se scelgo lo stile a lista non è assolutamente indentato, se scelgo la legacy verticale mi ci mette una orribile immaginetta accanto e non riesco cmq a modicarlo e in più mi toglie inspiegabilmente il padding e tutte le voci di menu sono appicicate l'una a l'altra mentre quelle del sottomenu hanno invece il padding e.... ::) ::) ::)aaaarrrghgh  >:( >:( >:( >:( >:( >:( dopo aver aggiornato per l'ennesima volta la pagina, finalmente ha preso la classe sublevel, come consigliato in un altro topic a un ragazzoa che aveva il mio stesso problema...

va beh ora che me l'ha presa vedo di andare avanti, ti ringrazio comunque...mi ero infognata proprio perchè questa soluzione più semplice non aveva funzionato

Web Design Bolzano Kreatif