Back to top

Autore Topic: Passare a Virtuemart, immagini e quantità prodotti.  (Letto 1974 volte)

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Ho uno sito di ecommerce e mi appoggio ad un sito che mi da spazio ed il programma.
Vorrei passare a Virtuemart, ho intanto installato VM in locale e sto mettendo tutto a posto. Dopodichè migrerò in un altro host e caricherò il backup da locale all'host stesso. (penso la procedura vada bene...)
Il problema sono le immagini: come faccio a fare in modo che quando faccio il passaggio le immagini siano visibili ugualmente? Adesso le carica da computer ma dopo?...

Seconda domanda: inserisco un prodotto, al prodotto assegno un nuovo attributo ad esempio il colore, a questo punto a lato cliente vedo il menu a tendina, bene.
A questo punto vorrei cambiare le quantità disponibili a seconda del colore selezionato. E' possibile?

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Passare a Virtuemart, immagini e quantità prodotti.
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 23:55:00 »
ti rispondo solo sulla prima domanda ...
Quando migrerai il sito da locale a remoto devi portarti dietro anche le immagini,  le immagini dei prodotti di virtuemart sono nella cartella components/com_virtuemart/shop_image/product
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2011, 01:11:28 »
Grazie Stefano, già è qualcosa!  :D Adesso aspetto una risposta per la seconda (e più angosciosa) domanda, spero qualcuno mi aiuti.
Grazie ancora!

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2011, 11:26:09 »
per la second parte ti consiglio di guardare anche su http://forum.vmitalia.net/
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2011, 12:25:53 »
E' incredibile come un forum come quello che si proclama "forum ufficiale" e quindi di supporto abbia la maggior parte delle domande senza risposta. Questa cosa mi pare abbastanza comune purtroppo, se ti dichiari "ufficiale" dovresti avere anche delle persone competenti e che frequentano il forum che rispondano. Secondo me...  ::)

Web Design Bolzano Kreatif