Back to top

Autore Topic: "torna su" in più pagine di uno stesso articolo  (Letto 1542 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"torna su" in più pagine di uno stesso articolo
« il: 07 Gen 2011, 21:57:47 »
Ciao a tutti, sono rimasto bloccato per questa riga di codice:
<a href="#" onclick="scrollToTop();return false;">▲[/url] che funziona bene per tornare in cima alla pagina di un articolo.
Ma con un articolo su più pagine, mi riporta in cima alla prima pagina e non in cima a quella da cui lo clicco.
Cosa metto al posto di "#"? Se è lì l'errore... potete aiutarmi che sono fermo nella pubblicazione? Grazie per quanto potrete dirmi.

adottauncane

• Visitatore
Re:"torna su" in più pagine di uno stesso articolo
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 22:43:19 »
Ciao gianniale,
#1, #2 ecc. Se utilizzi l'ancora dell'editor inserisci in nome ad ogni ancora e richiamale nel torna su con quel nome. Es.: nome:1 - #1

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2011, 12:17:34 »
Grazie per la risposta. Non riesco a farlo funzionare in quanto mi rimanda sempre alla prima pagina dell'articolo.
Se considero questo url: http://scaricafacile.it/come-fare-per/212-visite-fiscali-sanzioni-per-assenza-non-giustificata.html?start=4

è la quinta pagina di un articolo lungo.  Ho provato con "#", con "#start4" e con "#212-visite-fiscali-sanzioni-per-assenza-non-giustificata.html?start=4"... ma si comporta allo stesso modo... praticamente su una pagina sola va bene, su più pagine no. Mi sono perso qualcosa?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Gen 2011, 13:04:10 »
Però la freccettina che rimanda su è sempre collegata a #. Probabilmente dovresti, per ogni interruzione, inserire una nuova freccettina con il nome dell'ancora relativa che va posizionata (l'ancora) vicino alla prima parola della porzione relativa.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2011, 13:17:46 »
In effetti io non creo un'ancora, ma definisco solo di tornare su nella pagina... allora se comprendo bene il tuo ragionamento, devo necessariamente fare la procedura di ancoraggio? Credevo di poter dire solo "torna su" rispetto alla pagina a video... forse joomla, nonostante la divisione di un articolo in più pagine, lo considera sempre fatto da "una" sola?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Gen 2011, 13:23:16 »
Be sì... Non so come hai creato l'ancora (se con l'editor o direttamente tu con il codice) però credo proprio che l'articolo diviso dal pagebreak sia considerato unico... Sotto ad ogni pagebreak inserisci un'ancora con un nome diverso e prima del successivo il richiamo a quel nome.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2011, 13:33:49 »
Ho inserito una linea di codice direttamente nell'articolo come faccio sempre. L'ancora da editor la uso solo, per esempio, qwuando creo un indice interno ad una pagina. Comunque mi confermi quello che pensavo... più pagine ma per joomla una sola. Nn posso quindi tornare su ad inizio videata in quanto non potrei ancorare un "top" generico... Ok. Intanto ti ringrazio per avermi aiutato (non è la prima volta che lo fai) e faccio qualche prova... se non ti scoccia, ti farò sapere se accade qualcosa di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif