Back to top

Autore Topic: Download file  (Letto 1107 volte)

Offline maxtemp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download file
« il: 08 Gen 2011, 18:31:33 »
Salve
grazie a joomla 1.5 e ad una extension a pagamento, sono riuscito a "creare" un sito che effettua  una ricerca nel mio database e mostra le informazioni personali relative all'utente che ne fa richiesta (stato pratica ecc).
Vorrei sapere se esiste una extension per permettere il download di un file, e solo quello, legato a quell'utente registrato. Spero di essere stato decentemente chiaro.
Tramite semplice http mi sembra troppo vulnerabile.
Grazie e a presto

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline maxtemp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Download file
« Risposta #2 il: 09 Gen 2011, 19:46:38 »
Ciao ilvanni
grazie per la dritta, non conoscevo assolutamente questo tipo di extension, e la sto studiando per capire se la posso, in qualche modo, sfruttare.
Mi domandavo...ma come fanno società tipo tnt ecc a linkare i loro file pdf (bolle di accompagnamento)?
Nel senso che se si cerca di carpire qualche altro  file risulta del tutto impossibile!
Mentre a me questa cosa non riesce. :'(
Che tecnica userano???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Download file
« Risposta #3 il: 09 Gen 2011, 21:38:34 »
Carpire da dove? Dallo spazio relativo ad ogni utente? E fatto con quel componente? O un link ad un file pdf esterno a remository?

Se segui i passi di configurazione per remository, potrai collegare ad ogni utente i suoi pdf, altrimenti che ci sta a fare quel componente? Nasce come esigenza primaria di avere in joomla un componente che gestisca i download e le loro differenziazioni (categorie, etc) , poi si è arrivati ad estendere questo tipo di differenziazioni con la possibilità di dedicare il materiale agli utenti che si vuole, quindi differenziando appunto i contenuti in base all'utente.

I file pdf ci stanno, sono file come tutti gli altri, certo che li puoi inserire in remository, ci mancherebbe...

Web Design Bolzano Kreatif