Back to top

Autore Topic: passaggio da locale a remoto: non mi appare nulla [RISOLTO]  (Letto 3635 volte)

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aslve a tutti, devo passare il mio sito in joomla da locale a remoto; ho già fato un tentativo seguendo la guida su wiki ma ho fallito miseramente  :'(
allora io ho fatto così: con filezilla ho messo dentro al cartella public html tutti i file e cartelle delle  cartella Joomla e poi ho esportato il database e l'ho importato tramite phpmyadmin sul server.

Ebbene non appare nulla!!!Pagina bianca!!!
preciso che sul server non avevo un database e l' ho dovuto creare uno ex novo che ha un certo user e password e un determinato nome, tutti dati diversi da quelli del mio database in locale..
poi ho letto da qualche parte che dovevo modificare il file configuration.php ma non ho capito cosa dovevo modificare e dove sia questo file, nè se devo farlo prima o dopo l'esportazione
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 23:43:29 da diana.c »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:passaggio da locale a remoto: non mi appare nulla
« Risposta #1 il: 09 Gen 2011, 12:31:37 »
Ciao, nel file configuration.php, devi andare a modificare

i parametri del database:

/* Database Settings */
var $dbtype   = 'mysql';          \\ rimane invariato
var $host     = 'nome_server_database';      \\ rappresenta il pc su cui gira MySQL
var $user     = 'utente_db';         \\ utente con cui si accede al database
var $password = 'password_utente_db';                \\ password dell'utente che accede al database
var $db       = 'nome_db';         \\ nome del database sul server di destinazione
var $dbprefix = 'jos_';                       \\ rimane invariato

ed i percorsi alle cartelle logs e tmp

var $log_path = '/home/user/domains/miosito.it/public_html/logs';
var $tmp_path = '/home/user/domains/miosito.it/public_html/tmp';

Per ottenere i path assoluti l'alternativa è creare un file contenente il seguente codice:
<?php     echo $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];?>salvarlo con estensione .php (es. testpath.php) e trasferirlo nella root del sito sull'host di destinazione. Poi richiamralo dal browser digitanto http://www.miosito.it/testpath.php. Vi verrà visualizzato il path assoluto.

Indicazioni ricavate del wiki !

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2011, 18:18:39 »
Grazie mille, sei stato gentilissimo..ora ci provo e vedo se mi riesce  tutto... sono un po' zuccona io... :-[

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2011, 22:59:23 »
ciao la zuccona è tornata...
dunque a me continua a darmi al solita pagina bianca con scritto solo It Works!
se vado su www.miosito.it/administrator mi fa accedere a tutto il pannello di amministrazione classico di joomla, quello che ho usato fino ad adesso per modificare moduli installa re plug in e template
e devo dire che c'è tutto: ci sono i plug in installati, ci sono i moduli, ci sono gli articoli da me creati, c'è il template che ho fatto... tutto!!!
ma allora perchè se faccio anteprima mi da solo pagina bianca con scritto it works?
premetto che ho anche u  piccolo dubbio
chi a creato il dominio mi ha dato un indirizzo per accedere a un pannello di controlo di gestione del dominio, del database ecc... Attravesro un link presente su questo pannello dicontrollo ho creato un nuovo database con una certa user id e password..una volta creato mi da un "riassunto" delle specifiche del database :
nome database.. user password e host... ebbene il l'host è localhost!! ma è una cosa normale?? ma localhost non è il locale? cioè io finora ho lavorato in locale ed era su localhost ora sono su webserver com'è possibile che sia sempre localhost???

...io on ci capisco nulla.... :'(

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2011, 04:17:08 »
aggiungo che se vado su http://www.miosito.it/index.php?option=com_content&view=article&id=65&Itemid=80 ovvero ad un articolo specifico funziona perfettamente

sto iniziando a pensare che il problema dipenda dia file caricati tramite ftp...
infatti tra i file caricati c'è un file index.html in cui c'è scritto proprio it works

io con filezilla ho caricato tutti i file che c'erano nella cartella joomla .. non so forse non avrei dovuto caricarlo... poi il mio templete è nella cartella template insieme a quelli di default di joomla...

grazie in anticipo!!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2011, 09:16:50 »
Rinomina il file index.html in "originale.html " (lo potresti anche cancellare), in modo che il server legga direttamente il file index.php

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:passaggio da locale a remoto: non mi appare nulla [RISOLTO]
« Risposta #6 il: 13 Gen 2011, 23:45:35 »
grazie mille, era proprio come dicevi tu, ora ho un'altro problema ma apro un nuovo topic; intanto metto un bel risolto! 8)

Web Design Bolzano Kreatif