Back to top

Autore Topic: [Risolto] Rimozione dell'articolo alla scadenza solo dalla home page  (Letto 943 volte)

Offline JKwest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile impostare la rimozione degli articoli alla scadenza solo dal home page. Quello che ho notato e che invece joomla, al termine di pubblicazione di un articolo, rimuove completamente l'articolo dal sito. Questa in effetti è un operazione che non mi è gradita. Vorrei che comunque la pagina rimanesse accessibile tramite ricerca, solo non nella home page. Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto.
« Ultima modifica: 09 Gen 2011, 19:41:02 da JKwest »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rimozione dell'articolo alla scadenza solo dalla home page
« Risposta #1 il: 09 Gen 2011, 18:37:36 »
Certo che se tu imposti la fine della pubblicazione (dell'articolo, non della permanenza in home) arrivata tale data joomla spubblica l'articolo. Ma tu non devi impostare la fine della pubblicazione! Lascia quella impostata su MAI e di tanto in tanto vai a modificare la prima pagina andando in Contenuti/Gestione prima pagina dove spunterai il ceck box di tutti gli articoli che vuoi rimuovere dalla prima pagina e poi cliccherai su rimuovi in alto a destra. Gli articoli non finiranno nel cestino, come potrebbe sembrare a causa di un'icona infelice, ma resteranno pubblicati nelle rispettive categorie di appartenenza. Saranno rimossi solo dalla prima pagina. Pochi secondi ben spesi per tenere in ordine la tua home  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline JKwest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rimozione dell'articolo alla scadenza solo dalla home page
« Risposta #2 il: 09 Gen 2011, 19:40:29 »
Grazie mille della risposta tonicopi. Immaginavo che bisognasse fare cosi, speravo però che ci fosse una sorta di automatismo che permettesse di rimuoverli solo dalla home. Va beh, non si possono aver tutte le comodità!  ::)
Grazie dinuovo.

Web Design Bolzano Kreatif