Back to top

Autore Topic: non mi trovo  (Letto 1767 volte)

Offline nervo.doc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non mi trovo
« il: 10 Gen 2011, 11:08:12 »
ciao a tutti
seguendo le varie guide riguardanti i motori di ricerca credo di aver fatto tutti i passi per essere indicizzato
nel miglior modo possibile, ma ho ancora dei problemi. Nonostante abbia inserito entrambi le parole nei title delle pagine, se eseguo una ricerca come "ristorante san cesareo" il sito gianniepinotto.it non viene visualizzato neanche in ennesima pagina  :'( :'( :'( :'(.
Mi sapete dire perchè?
grazie
nervo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:non mi trovo
« Risposta #1 il: 10 Gen 2011, 17:45:46 »
Da quanto tempo hai fatto l'ultima modifica? L'indicizzazione e l'inserzione nell'indice non sono immediati, a meno che il sito non sia uno di particolare rilevanza (tipo joomla.it  8) ).

Dovresti avere pazienza e attendere.

Offline nervo.doc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2011, 22:42:42 »
il sito l'ho modificato 5 o 6  giorni fa: ho riscritto i title delle pagine. Ora se lo visualizzo nelle ricerche mi accorgo che c'è nei risultati il title modificato, quindi posso ipotizzare che l'indicizzazione dopo le modifiche è avvenuta. Il problema è che trovo il sito solo se scrivo determinate parole ad esempio "ristorante gianni e pinotto", ma non parole un pò + generiche come ristorante san cesareo o pizzeria san cesareo che poi è quello che scrivono gli utenti che fanno ricerche. Avete qualche idea su come posso migliorare le cose?
grazie
nervo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2011, 23:16:44 »
Allora, penso che quelle parole le avrai inserite nella descrizione, nelle key (spero che non ne abbia messo più di 5-6 al massimo, perchè di più non serve a nulla) e chiaramente anche nei testi, altrimenti perde di continuità logica tutto il seo messo assieme...

Quindi, sempre sperando che tu quei termini li abbia effettivamente messi, ti ripeto che devi solo aspettare.

Ti spiego: io oggi mi apro un sito, pubblico i contenuti e parlo di motori di ricerca, di google, di serp, di seo, etc. bene, secondo te come pretenderei io in una settimana appena arrivato ma soprattutto da perfetto sconosciuto, fare un balzo sulle spalle di google, bing, etc. etc.? Mi sono spiegato?

Cura bene i contenuti, gli h1 nei titoli, mi raccomando le descrizioni e le key, coerenza nei contenuti, contenuti significativi e coerenti con il tema principale del sito, la sitemap, possibilmente niente errori di validazione (non è proprio necessario ma se il sito è pulito è meglio) ma soprattutto attendi e porta pazienza, ok?

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2011, 00:35:42 »
Un paio di mosse che posso consigliarti, sbrigative e che pian pianino ti aiutano a recuperare posizioni:
1) google webmaster, caricando la site map
2) inserire il link del sito in portali di ristoranti strutture varie, in modo tale da ricevere parecchi link da pagine più autorevoli. ( se possibile es: amici o webmaster interessati ai tuoi contenuti ) fatti linkare da pagine con page rank alto... ( vedrai risultati  ;D )
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif