Back to top

Autore Topic: Thumbnails in PhocaGallery  (Letto 4874 volte)

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Thumbnails in PhocaGallery
« il: 10 Gen 2011, 17:46:27 »
Cerco di essere breve il più possibile, ho notato che la gallery dopo aver caricato una singola foto, crea della stessa foto ben 3copie di  misure diverse, a me questa cosa non sta tanto bene in quanto ho lo slider (RokSlideshow) che punta la cartella \images\phocagallery per prendere le foto da mandare, avendo la gallery che mi carica la stessa foto per 3volte, lo slider in automatico me la riproduce per 3volte, come posso ovviare a questo problema??? spero di essere stato un minimo chiaro.

Mario
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 21:03:50 da ricdata »
Aiuta & lasciati aiutare

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:{Aiuto} PhocaGallery
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 14:58:23 »
Up; Nessuno sa come aiutarmi ?
Aiuta & lasciati aiutare

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2011, 20:40:47 »
up
Aiuta & lasciati aiutare

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2011, 22:28:38 »
Ciao, ma se li fai prendere le foto dal suo percorso di default che è: images/stories/fruit, vedrai che va..E' normale che phocagallery crei delle foto in piu' perchè ci sone le miniature e le anteprime..Poi un consiglio; installa una sola gallery.. :)
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 22:40:06 da Milcon »

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2011, 00:06:08 »
Ciao, ma se li fai prendere le foto dal suo percorso di default che è: images/stories/fruit, vedrai che va..E' normale che phocagallery crei delle foto in piu' perchè ci sone le miniature e le anteprime..Poi un consiglio; installa una sola gallery.. :)
non posso far usare il percorso di default, in quanto le foto che RokSlideshow(che si trova nella home) mi deve riprodurre sono quelle che io vado a caricare in phocagallery(che ha una sua voce nel menù), se io gli faccio seguire il suo percorso originario devo caricare le foto 2 volte una per phocagallery e una per RokSlideshow...devo trovare un modo per ovviare a questo...spero di essermi spiegato bene :S
Aiuta & lasciati aiutare

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2011, 10:00:06 »
a mio parere devi avere una sola gallery per gestire le foto con eventuali plugin e moduli che fanno parte della stessa galleria; facendo in altri modi dovrai giustamente mettere delle foto doppie...

:)
« Ultima modifica: 14 Gen 2011, 20:48:48 da Milcon »

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2011, 14:22:04 »
a mio parere devi avere una sola gallery per gestire le foto con eventiaili plugin e moduli che fanno parte della stessa galleria; facendo in altri modi dovrai giustamente mettere delle foto doppie...

:)
si sono d'accordo con te, ma se io utilizzo phocagallery e installo (se c'è) un plugin che mi crea un riquadro nella home dove scorrono le foto, il problema non sarebbe lo stesso? anche il plugin mi riprodurrebbe le foto che sono contenute nella cartella di phocagallery e quindi in automatico i vari doppioni...o mi sbaglio ?
Aiuta & lasciati aiutare

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2011, 20:38:21 »
no, perchè se tu installi il modulo per le immagini random, esso si comporta nel suo funzionamento normale,  per quanto riguarda invece il codice che richiama le categorie negli articoli o le singole foto, adesso come saprai  questo viene fatto in automatico da phoca che ha messo un button che si installa come plugin e va ad allinearsi a quelle già presenti all'interno degli articoli; per intenderci vicino al leggi tutto  e aggiungi immagine, anche in questo caso le immagini vengono pescate correttamente senza doppioni..Se poi non hai tante foto potresti tranquillamente fare due folder differenti una per phoca e l'altra per rockslideshow, intanto se le foto le riduci a un peso(k) accettabile non consumi un gran che di spazio nell'hard-disk..
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 21:54:03 da Milcon »

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Thumbnails in PhocaGallery
« Risposta #8 il: 13 Gen 2011, 23:16:11 »
@Milcon  ti ho mandato un messaggio privato
Aiuta & lasciati aiutare

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2011, 10:44:44 »
non uso msn...

prova a installare una sola gallery, come ti ho detto, anche io in locale ho tante gallery, ma su installazioni di joomla differenti, se ne metti tante insieme vanno in contrasto, se guardi in homepage di joomla.it, cè appunto un articolo sulle estensioni a rischio e una regola è quella di non mettere tante estensioni con funzioni simili... :)

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Gen 2011, 15:06:44 »
Sono andato in palla,io ho una sola gallery che si trova nel menu...poi ho nella home uno spazio con lo slide...per capirci meglio posto il link del sito in test http://mariocz.altervista.org/cri Come faccio a mettere uno slide che non mi mandi le 3copie della phoca gallery!?!? Milcon non riesco a capire materialmente cosa devo fare....sono davvero molto confuso...
Aiuta & lasciati aiutare

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Gen 2011, 20:44:07 »
leva lo slide laterale e attiva lo silde di phocagallery, da preferenze nella gallery in: impostazioni vista dettagliata-finestra dettagli metti: shadowbox e i tempi che vuoi per lo slide... In questo modo le finestre di popup di phocagallery avranno lo slide e pescheranno le foto correttamente...

ciao

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Gen 2011, 22:42:59 »
Ma a me serve uno slide nella home è questo il mio problema.... :S
Aiuta & lasciati aiutare

Web Design Bolzano Kreatif