Back to top

Autore Topic: Landing page (se così si può chiamare)  (Letto 1979 volte)

Offline Zagaros

• Nuovo arrivato
  • *
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Landing page (se così si può chiamare)
« il: 11 Gen 2011, 09:11:19 »
Buongiorno forum, spero che sia la sezione adatta perchè non ne son sicuro, in caso non lo fosse mi scuso anticipatamente.

Avrei una matassa(magari non lo è ma sono ancora molto inesperto e a me sembra complicato) da sbrogliare: ad un mio amico serve una pagina (non ha intenzione di costruire un sito per il momento) su cui "appoggiarsi" per pubblicizzare/vendere i suoi prodotti (diciamo una "pagina vetrina")
Ho quindi pensato di creargli una pagina sul mio sito web, il problema nasce ora: ciò che dovrebbe pubblicizzare lui non centra nulla con gli argomenti del mio sito (es. lui patate io vestiti per capirci) quindi non vorrei incorrere in penalizzazioni su google. Per far ciò quindi avrei bisogno di sapere come creare una "pagina fantasma" che salti fuori solo ed esclusivamente se qualcuno clicca sull'annuncio adwords del mio amico. Infatti lui intende farsi solo pubblicità con adwords per ora, niente sito solo annunci che rimandino a questa pagina.

Quindi ricapitolando sperando di essere stato compreso(a volte son contorto scusatemi) come faccio a creare una pagina che non risulti indicizzata e che non influenzi il posizionamento del mio sito?

Grazie anticipatamente, sono gradite info dettagliate causa inesperienza cronica ;D
Se volete leggere articoli SEO visitate il mio sito web.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Landing page (se così si può chiamare)
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 13:22:33 »
Intanto ti rispondono consigliandoti di utilizzare un sottodominio, che magari potresti anche impostare come noindex. I sottodomini vengono visti dai motori come domini a sè, se non collegati al dominio principale.