Ciao a tutti,
ho un sito che sto cercando di "ottimizzare" con gli Strumenti per webmaster di Google.
La cosa strana è che fino a 3 settimane fa il sito era indicizzate benissimo ma ora, tra i risultati di ricerca Google, NON compare la pagina "index" ed altre pagine importanti ma solo alcune pagine secondarie in posizioni molto scarse.
Provo a comunicare la sitemap a Google ma non mi viene mai accettata (X rossa). Ho provato con JCrawl..., XMap... ed altre estensioni. Ho anche fatto una site map "manualmente" in formato txt (cosa che ho sempre fatto prima di gestire i siti con Joomla e che è sempre stata accettata) e mi dice che il file è bloccato dal robot.txt. Ho controllato il file robot ed è a posto ma nella finestra di Google/CrawlerAccess il file robot viene visualizzato così:
<html><head><title>Attack Detected</title></head><body><font size=2><table width="100%"><tr><td bgcolor=#3300cc align="center" colspan=2><font color=#ffffff>Blocked because of IPS attack</font></td></tr></table>
An attack was detected, originating from your system. Please contact the system administrator.
</font></body></html>
Il provider mi conferma che non ci sono maleware nel sito e anche Google in diagnostic me lo riconferma.
Non so dove sbattere !!