Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Configurazione del modulo JQUERY, help  (Letto 2291 volte)

Offline OFFLIMITS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Configurazione del modulo JQUERY, help
« il: 11 Gen 2011, 11:30:05 »
ciao a tutti,

mi scuso innanzi tutto per il disturbo. Ho già effettuato una ricerca sul forum per problemi simili, ne ho trovati diversi ma nessuno tra quelli scartabellati faceva al caso mio.

Chi gestisce il mio sito web purtroppo non ha tempo per aiutarmi e visto che ho l'urgenza di aggiornare il sito purtroppo mi sono dovuto attivare personalmente, da totale inesperto ignorante di qualsiasi linguaggio di programmazione.

E' sorta la necessità di installare questo fantastico modulo, che dalle preview trovo davvero utile e ben fatto, perfetto al caso mio, quindi ho deciso di provare ad installarlo.

Vi spiego in breve qual'è il mio problema, spero davvero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento, visto che attualmente il sito giace incompleto.

Ecco come ho agito:

1 - ho scaricato il file ed installato direttamente da ESTENSIONI -> INSTALLA / DISINSTALLA. Il modulo si è installato correttamente e ho potuto configurarlo come da istruzioni inserendo al suo interno del testo prova;

2- ho successivamente scaricato il layout grafico, rinominando e sovrascrivendo il file jquery-ui.css con l'annessa cartella immagini;

3- sono passato quindi ad inserire il modulo  all'interno di un articolo, come da istruzioni, riportato nello spazio di testo dell'articolo il testo " {loadposition user5} "

Il risultato è questo: http://www.offlimitsupermoto.it/site/onroad.html

Come potete notare la mia idea è quella di avere una "tabella" dove nelle pagine sia riportato STAGE 1 - STAGE 2 - INDIVIDUALE , con le annesse descrizioni nel box sottostante.

Dopo ORE di smanettamenti purtroppo non ce ne ho cavato nulla. Qualcuno sà gentilmente indicarmi come risolvere il problema?

Un ringraziamento anticipato,

Gianni

« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 02:32:26 da OFFLIMITS »

Offline OFFLIMITS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione del modulo JQUERY, help
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 19:54:57 »
Nessuno che voglia darmi qualche suggerimento?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Gen 2011, 21:25:09 »
che cosa devi fare? query al database? non c'è un modo diverso per procedere?

da inesperto quale ti definisci ti sei scelto una extension che non è tra le più semplici, inoltre da quello che leggo in giro presenta problemi di conflitto con mootools già usato da J

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=283215

M.

Offline OFFLIMITS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2011, 21:52:55 »
Si tratta di questo esattamente:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3976-nugoli-di-tabs.html (istruzione)

e questo è il risultato finale: http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=85 , che vorrei appunto inserire in vari articoli.

Prima di studiarmi il thread in inglese che mi hai postato vorrei accertarmi che possa aiutarmi nella risoluzione del problema  :D

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Gen 2011, 22:01:14 »
... ma non hai tanto da studiare... puoi cercarlo anche in italiano... è come inserire noconflict per evitare i conflitti, solo che lo devi cercare per la 1.0.x, se segui i post qui è da un bel po' che non esistono per quella vers che è mooolto diversa dalla 1.5 che è un po' diversa dalla 1.6 :)

Non so se è quello il tuo problema, però vedo che con google i risultati non mancano, c'è solo da capire... ognuno poi potrebbe avere la sua motivazione e problema.

M.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Gen 2011, 22:05:32 »
...ma è compatibile con la 1.0.x?

M.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2011, 22:37:01 »
Io non raggiungo la pagina con il problema dal link postato...  :(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline OFFLIMITS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2011, 23:10:30 »
Ah cavolo, l'avevo messa offline. La rimetto On subito.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Gen 2011, 00:47:13 »
A me pare tutto a posto...  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline OFFLIMITS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Gen 2011, 00:55:18 »
Ora si, un amico programmatore mi ha dato una manina. Ha detto di aver letto questo thread ed aver ricevuto ottimi spunti, però il problema era più complesso di quello che sembrava.

Le testuali parole:

Era un problema di conflitto tra jquery e mootools

[0.54.02]  usato dal plugin smoothgallry
[0.54.09]  il problema è che il codice usato
[0.54.13]  per evitare conflitti
[0.54.22]  era sbagliato e ho dovuto modificarlo a mano

Vi rignrazio comunque. :)

Web Design Bolzano Kreatif