Grazie per la risposta rinuccio!
Una notifica per eventuali distratti come me spesso: il TAB è sistema e non sito.
Il problema così si risolve in parte in quanto mi scompare una delle tre righe cioè quella che mi manda al modulo di registrazione prefedinito di joomla, ma rimangono queste due:
* Password dimenticata?
* Nome utente dimenticato?
In fin dei conti se un utente non si è ancora registrato da qui non lo fa di sicuro (non essendoci il terzo link che era quello che mi mandava alla pagina di registrazione di default di joomla) e deve perforza farlo tramite il pannello che manda alla registrazione di CB.
Invece, supponiamo tutto il percorso precedente però per un utente registered invece che guest che magari non ha eseguito il login, arriva a questo punto e la sfiga vuole che non si ricorda password o nome utente, a quel punto vede questi due link e ci clicca sopra per ottenere la password o il nome utente che si è dimenticato.
La questione è, funziona tutto comunque anche se la registrazione è pertinenza di CB mentre questi due link sono pertinenti alla registrazione di default di joomla? Cioè se richiede la password o la username gli arriva?
Grazie ancora!