Back to top

Autore Topic: CB Login registrazione javascript menu  (Letto 6218 volte)

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CB Login registrazione javascript menu
« il: 06 Giu 2008, 14:53:14 »
Problema tortuoso...

Sto sviluppando un sito con un template nel quale c'è un menu orizzontale che funziona con tendine a comparsa tramite un javascript. Fin qui nulla di che...

Nel menù a tendina compaiono le varie voci di menu che vengono create tranquillamente dal pannello di amministrazione con tutte le proprietà.

Ho installato inoltre community builder per avere maggiori campi di registrazione e consentire così agli utenti registrati di accedere ad alcune aree altrimenti non accessibili.

In uno di questi menù a tendina compare il link ad un'area alla quale si accede se registrati. Siccome il menù a tendina è gestito da un javascript, vengono visualizzate anche quelle voci che dovrebbero comparire solo quando un utente effettua il login. In questo caso invece anche un semplice guest le può vedere ma se ci clicca sopra non accede e lo manda alla pagina di registrazione.

Il problema è questo: se un guest clicca su una voce del menù a tendina alla quale si accede solo con registrazione,la pagina a cui si viene reindirizzati per effettuare il login (o la registrazione) è quella del modulo originale di joomla per la registrazione e non quella di community builder anche se il modulo login di joomla è stato disattivato da pannello di amministrazione.

Esiste una soluzione per reindirizzare da quella voce di menù un utente guest alla pagina di registrazione di CB invece che a quella di login di joomla? Magari anche (e forse solo...) mettendo mano al codice php?

Grazie

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: CB Login registrazione javascript menu
« Risposta #1 il: 06 Giu 2008, 16:09:51 »
vai nella configurazione di joomla, tab SITO

Permetti registrazione utenti: NO
poi, componenti >> community builder >> configuration tab REGISTRAZIONE 1 voce "Permetti Registrazione Utente" SI, indipententemente dalla configurazione globale del sito...

Dovrebbe funzionare ;D

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2008, 16:28:05 »
Grazie per la risposta rinuccio!

Una notifica per eventuali distratti come me spesso: il TAB è sistema e non sito.

Il problema così si risolve in parte in quanto mi scompare una delle tre righe cioè quella che mi manda al modulo di registrazione prefedinito di joomla, ma rimangono queste due:

* Password dimenticata?
    * Nome utente dimenticato?

In fin dei conti se un utente non si è ancora registrato da qui non lo fa di sicuro (non essendoci il terzo link che era quello che mi mandava alla pagina di registrazione di default di joomla) e deve perforza farlo tramite il pannello che manda alla registrazione di CB.

Invece, supponiamo tutto il percorso precedente però per un utente registered invece che guest che magari non ha eseguito il login, arriva a questo punto e la sfiga vuole che non si ricorda password o nome utente, a quel punto vede questi due link e ci clicca sopra per ottenere la password o il nome utente che si è dimenticato.
La questione è, funziona tutto comunque anche se la registrazione è pertinenza di CB mentre questi due link sono pertinenti alla registrazione di default di joomla? Cioè se richiede la password o la username gli arriva?

Grazie ancora!

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2008, 19:50:29 »
certo, e poi basta provare no? :D

Offline marco0906

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2008, 20:18:20 »
ciao deltafidesign,
potresti provare anche questo mambot che disabilita efficacemete il login di default  in modo da forzare la registrazione su CB
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,advsearch2/search_id,341242/Itemid,35/

ciao e buon lavoro
Guarda tutti i tuoi video e film preferiti e scoprine di nuovi.. Veedeo ti permette di visualizzare di video aggregandoli dai migliori media provider della rete. Buon divertimento !

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2008, 12:54:51 »
Grazie per l'info, ho visto che è un componente nativo per la 1.0 io lavoro con la 1.5.3, provo a vedere se funziona in legacy mode. In caso sai se esiste anche una versione per la 1.5.3 o eventualmente un mambot simile?

Grazie anticipatamente.

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2008, 12:21:52 »
In legacy mode lo ha installato senza problemi ma non sembra funzionare, vedo comunque il vecchio login se seguo tutto il percorso descritto in precedenza. Devo fare qualche modifica?

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CB Login registrazione javascript menu
« Risposta #7 il: 10 Dic 2009, 20:50:27 »
Grazie, siete dei grandi.
Questo per me, era un problema.

Ciau

Offline cobol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:CB Login registrazione javascript menu
« Risposta #8 il: 11 Gen 2011, 11:11:29 »
Scusatemi ma io ho lo stesso identico problema e con le soluzioni descritte non ho risolto il problema. Per favore qualcuno può dirmi se ha risolto ?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif