Back to top

Autore Topic: Problemone!!! [RISOLTO]  (Letto 1408 volte)

Offline Giorgè

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemone!!! [RISOLTO]
« il: 12 Gen 2011, 12:16:10 »
Ciao a tutti,
ieri ho combinato un macello...volevo fare alcune modifiche con firebug e ho peggiorato tutto.  :'(
In pratica se vado nella gestione articoli mi da questo errore:
"500 - E' avvenuto un errore
DB function failed with error number 145
La tabella '.\amnesty\jos_content' e` segnalata come corrotta e deve essere riparata SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.title AS name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state != -2 ORDER BY section_name , section_name, cc.title, c.ordering LIMIT 0, 20"

in sezioni e categorie mi da questo errore:
"DB function failed with error number 145
La tabella '.\amnesty\jos_content' e` segnalata come corrotta e deve essere riparata SQL=SELECT s.*, g.name AS groupname, u.name AS editor FROM jos_sections AS s LEFT JOIN jos_content AS cc ON s.id = cc.sectionid LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = s.checked_out LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = s.access WHERE s.scope = 'content' GROUP BY s.id ORDER BY s.ordering , s.ordering LIMIT 0, 20"

Sapete che significano questi errori???
Spero che qualcuno possa aiutarmi!!Grazie in anticipo
Ah non so se serve come informazione, il sito è ancora in locale!
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 19:31:04 da Giorgè »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemone!!!
« Risposta #1 il: 12 Gen 2011, 17:40:31 »
Ciao,
accedi al database di joomla via phpmyadmin e selezioni tutte le tabelle e lanci la funzione Ripara prima ed Ottimizza dopo e se i danni non sono irreparabili risolvi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Giorgè

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2011, 18:32:25 »
GRAZIIIIEEEE!!!!  :-*
tutto risolto,davvero grazie tante,sei stato gentilissimo,mi hai salvato!!!
Temevo di dover rifarlo tutto da capo

Offline skyline90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2011, 18:43:49 »
La prossima volta fatti un backup del db prima di fare modifiche abbastanza pericolose.

;) ciao

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2011, 19:04:19 »
Prego.
Per cortesia inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto anche ad altri ed allo stesso tempo manteniamo ordinato il forum. Grazie :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif