Back to top

Autore Topic: Altro sito in subdir - splitted -  (Letto 1386 volte)

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Altro sito in subdir - splitted -
« il: 11 Gen 2011, 11:45:07 »
scusate una domanda sciocca magari....ma ho un sito col suo dominio e joomla in root. Avendo spazio illimitato e altri database disponibili posso mettere un altro sito in una sottocartella e poi acquistare dominio con redirect indirizzando alla sottocartella????

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Altro sito in subdir - splitted -
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 13:18:16 »
Ciao Caldegorn,
meglio aprire un nuovo post per il tuo problema.

Sì lo puoi fare però al posto tuo prima farei le mie prove nella subdirectory e poi prenderei uno spazio nuovo per il nuovo sito, senza redirect che alla lunga non mi convince moltissimo...
In parole povere a me piace che le cose siano regolari = per ogni sito il suo spazio web, senza accrocchi tecnici. ;)
Mia idea comunque, magari qualcun altro la pensa diversamente.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2011, 12:11:22 »
grazie infinite intanto per aver aperto un post nuovo :) sarei anche d'accordo con te ma il fatto è che con il primo sito ho spazio infinito e 5 database..quando invece a me basta molto meno e 1 solo DB...mentre con il secondo sito lo spazio richiesto è magri magiore ma richiede anch'esso un solo DB. in pratica avrei con 2 domi e 2 spazi 10 DB x usarne solo 2...e il costo ovviamente raddoppia quando invece potrei spendere molto meno...Come prove le farò da locale indirizzate al primo sito perchè da dominio gratuito non riesco a utilizzare il DB del primo sito e a indirizzare le richieste. Spero che qualcuno mi possa dare certezze.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2011, 11:12:36 »
Ciao

Col redirect ti ritrovi poi comunque  una volta reindirizzato che visualizzi il sito nella sottocartella con lo stesso nome dominio ove hai fisicamente i file ti spiego:

domain.xx tuo dominio attuale nella root
extdomain.xx tuo dominio con redirect e senza spazio web
domain.xx/subfolder spazio web del dominio extdomain.xx

ecco la situazione dopo il redirect:

extdomain.xx con redirect a domain.xx/subfolder risultato del redirect uguale a domain.xx/subfolder e quindi non cambia nulla se lo metti senza redirect. nel percorso url i visitatori una volta entrati dal dominio esterno, si ritrovano la stessa url del dominio in sottocartella.
Questa pratica serve solo in caso di un cambio di nome a dominio nel periodo di transizione.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2011, 12:00:59 »
Grazie per la risposta molto chiara....posso comunque aquistare lo spazio ne fare tutto in modo pulito ma senza acquistare il DB usando quello libero del primo sito gusto? questo lo posso fare vero?
Thanks

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2011, 12:04:24 »
Dipende se  il database permette l'accesso esterno, normalmente tu metti localhost come server database, devresti mettere un indirizzo  web oppure un IP ma non tutti gli hoster permettono accesso esterno per motivi di sicurezza, meglo chiedere prima.

Web Design Bolzano Kreatif