Back to top

Autore Topic: Configurazione SEO: nonostante la configurazione mi da sempre errore  (Letto 3079 volte)

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve apro questa nuova discussione perchè nonostante abbia seguito alla lettera tutti i procedimenti da seguire per la corretta funzionalità  non va. Ho spuntato sul si Friendly url, mode rewrite, ed aggiungi suffisso agli url. Una volta fatto ciò ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess e successivamente modificato le voci # Options +FollowSymLinks e RewriteBase / ma dopo tutte queste operazioni aprendo il sito mi da errore

"Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@sanguebiancazzurro.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Ho contattato anche l'hosting che è aruba e mi hanno assicurato che la funzione rewrite è abilitata, dov'è l'errore?

LINK Lnx.sanguebiancazzurro.com

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
secondo me devi abilitare le friendly urls solamente dopo aver messo il sito con l'indirizzo corretto, non con quello ibrido che hai adesso perchè sicuramente in questo momento l'hosting utilizza già un suo htaccess
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dici che quando sposterò il puntatore su linux andrà tutto ok?

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ripensandoci non credo dipenda da quello perchè con le modifiche che faccio addirittura non mi fa aprire nemmeno la pagina di amministrazione di joomla

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
non so se possa essere d'aiuto ma in base a ciò che ho letto, il mod_rewrite dev'essere abilitato solo dopo aver rinominato il file htaccess.txt in .htaccess...tu scrivi:
Citazione
Ho spuntato sul si Friendly url, mode rewrite, ed aggiungi suffisso agli url. Una volta fatto ciò ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess
quindi dovresti aver fatto l'esatto contrario ;).
« Ultima modifica: 07 Gen 2011, 19:57:39 da ErikaB »
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Erika il problema è che se rinomino il file in .htaccess poi non riesco ad entrare nel pannello di amministrazione di joomla perchè mi da errore

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@sanguebiancazzurro.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Ecco perchè metto prima le opzioni sul si e poi modifico le voci in .htaccess
Mi sembra tutto molto assurdo perchè in tutti i forum che ho girato su Internet tutti sono riusciti a risolvere, io nonostante abbia seguito la procedura alla lettera sono rimasto al palo.

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
accipikia peccato..speravo fosse la soluzione giusta per te :(
spero tu riesca a risolvere, un saluto
Erika
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline daniele81d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la modalità re_write non funziona su server windows ( è in php). devi fare il passaggio del server da windows a linux....:-)

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma infatti io non faccio la prova su windows bensì su Linux ... il link è Lnx.sanguebiancazzurro.com ed ho attivato li la modalità rewrite. Se mi vuoi invece dire che finchè non cambio il puntatore non funziona il tutto allora ok.

Web Design Bolzano Kreatif