Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gantry Framework - Problema modifica layout  (Letto 3464 volte)

Offline yurisaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho da poco installato il Gantry Framework, dopo aver smanettato un pò mi sono scontrato con l'impossibilità di modificare il numero di posizioni nelle impostazioni di Layout; ho cercato di impostare le positions del TOP da 2 a 4 ma ogni volta che confermo la modifica con Applica il numero di positions torna sempre a quello di default.
Leggendo online ho visto che potrebbe essere un problema dei permessi del file params.ini ed allora dopo altre svariate prove ho cercato di "bloccare" i permessi del file tramite questo fix http://www.capn3m0.org/fix-soluzione-errore-template-joomlaparams.ini-non-scrivibile.html ma nonostante tutto la modifica delle positions non avviene.
Dimenticavo ho anche cercato di apportare le modifiche solo alla Home tramite la scelta dal Menu Items, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Non capisco proprio perchè le modifiche del layout non vengono eseguite, mentre le modifiche di altri campi si.
Potete aiutarmi? Grazie
« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 13:21:47 da yurisaso »

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gantry Framework - Problema modifica layout
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 23:11:59 »
Ciao!
A volte (ma non sempre) ho avuto il tuo stesso problema. Spesso l'ho risolto accertandomi che nelle posizioni che a me interessavano fossero EFFETTIVAMENTE PUBBLICATI DEI MODULI. Vale a dire che PRIMA assegni uno o piu' moduli alle rispettive posizioni e DOPO apri il pannello di controllo Gantry del template.
Da notare che spesso il file params.in viene indicato (in rosso) come NON scrivibile....ma in pratica non è così e infatti in alcuni miei siti riesco ad operare al 100% anche se detto file viene (erroneamente) segnalato come NON scrivibile.
Su un dato sito mi era proprio capitato di non poter utilizzare il pannello Gantry e ogni volta che tentavo di applicare/salvare una modifica tramite i vari sliders, ricevevo un errore del server:

==============================
Bad Request
Your browser sent a request that this server could not understand.
==============================

...... ho percio' dovuto chiedere al provider di sistemare le librerie CURL come indicato in questo post:

http://forum.joomla.org/results.php?cx=007628682600509520926%3Ahigrppcfurc&cof=FORID%3A9&sa.x=0&sa.y=0&q=Your+browser+sent+a+request+that+this+server+could+not+understand&siteurl=forum.joomla.org%2F#1312

Ciao!

ettore

Offline yurisaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gantry Framework - Problema modifica layout
« Risposta #2 il: 14 Gen 2011, 13:17:07 »
Grazie della risposta proverò a fare come dici, anche se non vorrei sbagliarmi, ma nelle positions che vorrei aumentare sono già attivi dei moduli. Proverò disattivare e riattivare i vari moduli, vediamo cosa succede.

Grazie

Offline yurisaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Gantry Framework - Problema modifica layout
« Risposta #3 il: 25 Gen 2011, 13:05:49 »
Scusa per il ritardo ma solo ora mi sono accorto di non averti risposto. In effetti avevi ragione tu, il numero di posizioni variano con  l'attivazione/disattivazione dei i moduli.

RISOLTO Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif