Back to top

Autore Topic: div e tabelle...stessa sintassi e risultati differenti?!  (Letto 962 volte)

Offline Artal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho un problema nella creazione di un template e spero che possiate darmi una mano.
Qualche tempo fa avevo fatto un sito con un template fatto da 0, e senza andare a cambiare lo style dei componenti la struttura veniva in div per i contenuti e in liste per i vari menu e moduli, come preferisco.
Oggi ho fatto un'altro template, oltretutto con un struttura pių semplice (di dinamico c'č solo il menų ed il main body) e quando vado a vedere la struttura dal browser viene fuori tutta in tabelle!
ho provato ad installare l'altro template e va sempre con div e liste.
Allora sono andato a vedere le stringhe php e sono le stesse:

<jdoc:include type="component" /> per il main body in entrambi, mentre per il menų ho cambiato semplicemente il nome, da
<jdoc:include type="modules" name="user3" style="" />
a
<jdoc:include type="modules" name="top" style="" />

Per il menų l'unico modo che ho trovato per avere un menų a lista č usare la sintassi completa

<?php if($this->countModules('top')) : ?>
<jdoc:include type="modules" name="top" style="" />
<?php endif; ?>

ma il cambiamento di struttura nel main body non so proprio da cosa dipenda, pensavo potesse dipendere da qualche parametro del back-end ma invece varia da template a template nonostante le sintassi siano uguali!
Ho provato di tutto, ma non so proprio dove battere la testa, siete la mia ultima speranza!
Qualcuno saprebbe illuminarmi su come si faccia a comunicare a joomla quale struttura si desideri usare?!  ;D

Grazie, ciao!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:div e tabelle...stessa sintassi e risultati differenti?!
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 20:59:05 »
Io credo che il template col quale si vede una struttura a div faccia l'override dei contenuti   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif