Back to top

Autore Topic: Sef e link già indicizzati  (Letto 2778 volte)

Offline anjx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sef e link già indicizzati
« il: 16 Gen 2011, 14:12:01 »
Buongiorno,
ho un sito internet con le funzioni SEF di joomla attivate. Tuttavia ogni link è strutturato in questo modo:

miosito.com/categoria/802-articolo-prova.html

vorrei togliere quel fastidioso numero che sta all'inzio dell'url della pagina html. Quindi ho provato a installare joomsef e ************...entrambi funzionano bene, anche se con 1 problema:

I vecchi link indicizzati su google con il famoso numero, ora riportano ad una pagina inesistente. Come risolvere se possibile?

Un grazie a chi mi aiuta:)
« Ultima modifica: 16 Gen 2011, 14:34:27 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sef e link già indicizzati
« Risposta #1 il: 16 Gen 2011, 14:36:54 »
Cortesemente, evitiamo di chiedere assistenza per componenti commerciali. Sono i produttori che devo fornire assistenza.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline anjx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2011, 15:57:47 »
Guarda che io non sto chiedendo assistenza per quei prodotti....a parte che joomsef è distribuito anche in versione non commerciale...

sto chiedendo se esiste un metodo, un plugin o una modifica htaccess e/o simili per risolvere il mio problema il che è diverso!!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2011, 16:39:37 »
Calma anjx, il collega taolo ha solamente cancellato il riferimento a quell'altra estensione che avevi segnalato, lasciando quindi joomsef per gli eventuali aiuti futuri.
Perchè dici "non chiedere assistenza"? Certo, non preoccuparti, qui si dà tutta l'assistenza che si cerca e si vuole, a patto che sia fattibile e che non sia chiesta per estensioni commerciali, te capì?  ;)  :)
In ogni caso, se vuoi un consiglio, le opzioni native di joomla vanno più che bene, non serve mettere altro. La vera riuscita sai dove sta? Nel lavoro nostro fatto a manina (ottimizzazione dei contenuti, tag h1, poche kewords, metadata se imho non li metti è meglio, coerenza nei contenuti col tema principale del sito, se possibile niente errori di validazione, sulle immagini il tag alt va valorizzato, sitemap xml, se possibile farsi linkare da siti esterni, contenuti aggiornati (google preferisce quelli), immagini leggere, niente testo nascosto, attributo rel="nofollow" su tutti i link del sito, evitare js inutili, codice pulito, grafica non molto elaborata (parliamoci chiaro, alla fine non servono a nessuno gli effetti speciali), ma soprattutto ove possibile contenuti e temi utili (così magari ti scattano i sitelink), etc..
Insomma, parliamoci chiaro, il vero seo/sef sta non tanto nelle url corte (sfatiamo un mito, non sono essenziali o obbligatorie, io stesso in passato ho fatto siti senza url corte ma "seffizzati" e "seoizzati" benissimo, meglio di altri) ma nell'ottimizzazione della struttura e scrittura dei contenuti, più un'occhiata ad un'ottimizzazione generale. Segui gli step che ti ho elencato e buon lavoro.

p.s. ciao taolo.

Offline anjx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2011, 17:37:30 »
Grazie mille per l'info:)

in realtà le opinioni in merito rimangono sempre tantissime...così come per i tag h1 sui titoli degli articoli..qualche tempo fa cambiai da h2 a h1 tutti i titoli degli degli articoli, poi online non ricordo dove, lessi che era meglio lasciare una certa gerarchia...ok allora lascio gli url come stanno;)

Sitemap xml è già attiva e configurata sia su sito, che su forum, che sul blog. I contenuti vengono aggiornati quasi tutti i giorni...il rel="nofollow" non sta dappertutto...provvederò..

Grazie mille

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2011, 14:36:01 »
Ciao , per togliere il numero basta installare hp router, è gratis :

Filolari - Realizzazione siti internet e Videocomunicazione

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2011, 19:12:06 »
quel "fastidioso numero" è l'id del contenuto e serve a renderlo unico e distinguibile.
se non ci fosse e tu scrivessi due pagine con lo stesso titolo (se hai impostato che sef prenda url dal titolo) e quel fastidioso numero non esistesse, ci sarebbe un conflitto logico: due pagine diverse due contenuti diversi ed una sola url:
miosito.com/categoria/articolo-prova.html
ed anzi guarda che non sia proprio questo il problema di cui ti lamenti!
ciao!
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Web Design Bolzano Kreatif