Back to top

Autore Topic: Moduli non più modificabili  (Letto 3499 volte)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Moduli non più modificabili
« il: 03 Dic 2006, 19:45:17 »
Salve, nel mio sito ho creato dei moduli personalizzati in cui ad esempio inserisco brevi messaggi da mettere in evidenza, adesso mi succede che quando visualizzo il contenuto del modulo per modificarlo non mi da nulla neanche premendo il tasto html dell'editor mentre invece nel sito si vede il messaggio, come faccio per modificarlo. grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Moduli non più modificabili
« Risposta #1 il: 03 Dic 2006, 21:04:15 »
mi succede anche con i contenuti, non posso modificare + nulla e quando entro in un modulo e/o contenuto non mi funziona + nenache il tarto chiudi/annulla ecc posso solo tornare indietro dal browser.....

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2006, 21:48:51 »
Puoi dire versione di Joomla? Hai fatto delle modifiche?? Controlla intanto i permessi!!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2006, 22:32:56 »
la versione è 1.0.11 non ho fatto modifiche a parte i contenuti, i permessi da dove li controllo e come devono essere impostati. grazie

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2006, 09:21:55 »
la versione è 1.0.11 non ho fatto modifiche a parte i contenuti, i permessi da dove li controllo e come devono essere impostati. grazie
I permessi le controlli dal menù di Joomla andando sotto la voce InfoSistema  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2006, 09:33:33 »
ho controllato le cartelle sono tutte scrivibili, che faccio ho bisogno urgente di apportare delle modifiche.....

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2006, 12:14:24 »
ragazzi lo so che non è educato fare fretta ma vi prego se potete di aiutarmi perchè sono nei guai se non sblocco la situazione, non posso ne modificare ne fare contenuti o moduli nuovi, quando provo a farlo alla fine nella barra di stato del browser mi appare: operazione completata errori nella visualizzazione della pagina.
le finestre dell'editor sono completamente vuote non posso cliccarci e il tasto annulla non funziona, posso solo tornare indietro dal browser però tutti i contenuti precedenti si vedono benissimo dall'esterno. grazie e scusate ma non so cosa fare

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2006, 12:21:11 »
Prova a sovrascrivere i file del backend, magari si è corrotto qualcosa.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline lukeddu

• Appassionato
  • La notte più lunga eterna non è
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2006, 12:39:38 »
Un problema simile dove si bloccavano i moduli e i contenuti capitava anche a me, ma credo dipendesse da problemi di connessione col server.
Non so se tu abbia una versione in locale o ti connetta ad un host per lavorare tramite connessione internet o di rete.
Il fatto sta che a me mi metteva i file a 0k e non mi dava neanche la possibilità di cancellarli via ftp...
Se posso consigliarti fai anche un'installazione in locale dove lavori i contenuti e poi copia il codice nel contenuto che sta sul server...
Se provi a disconnetterti dal backend e a riconnetterti ti da sempre gli stessi problemi?
Prova a cancellare la cache dal menù sistema e poi i file temporanei e i cookies dalle impostazioni di mozilla o explorer...
« Ultima modifica: 04 Dic 2006, 12:46:15 da lukeddu »
La notte più lunga eterna non è

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2006, 13:08:09 »
ho rischiato grosso, credo di aver risolto il problema anche se non capisco il motivo, ho seguito i vostri suggerimenti ma non cambiava nulla, poi ho pensato di cancellare tutto ciò che non era standard di joomla e ho iniziato uno per uno dai componenti e alla fine era lui JASC PLUS un componente per gestire i permessi degli utenti, la cosa strana è che fino a sabato tutto funzionava perfettamente, da ieri non ho potuto fare nessuna modifica questo è quello che mi stranisce, può un componente funzionare bene e poi "impazzire" da solo e bloccare tutto, so che questo è un componente che modifica il core ma arrivare a questo punto....
Comunque preferisco perdere la possibilità di personalizzare i permessi degli utenti rispetto al blocco del sito, spero di trovare un componente + stabile perchè a quella funzione ci tenevo.
Grazie a tutti e scusate ma ero veramente nel panico.

Offline lukeddu

• Appassionato
  • La notte più lunga eterna non è
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Dic 2006, 13:20:34 »
ho avuto la tua stessa esperienza con alcuni componenti quindi ti dico che può capitare...
Anche io a volte ho risolto il problema disinstallando qualche componente... L'importante è che tenga a mente sempre di fare le prove su una versione di joomla installata in locale per poi lasciare modifiche e installazioni definitive alla versione di pubblicazione.
Potrebbe anche capitare che alcuni componenti, mambots e moduli possano essere soggetti ad attacchi da parte di lamers, quindi assicurati che ci siano patch di aggiornamento e versioni più recenti anche presso il sito dello sviluppatore.
La notte più lunga eterna non è

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Dic 2006, 13:52:02 »
ti ringrazio per i consigli, però avevo installato quel componente da 4/5 giorni e non mi dava nessun problema anzi era perfetto per quello che volevo fare io, poi domenica è impazzito. bohhhhh

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Dic 2006, 14:02:31 »
ti ringrazio per i consigli, però avevo installato quel componente da 4/5 giorni e non mi dava nessun problema anzi era perfetto per quello che volevo fare io, poi domenica è impazzito. bohhhhh
Proprio per questo inizialmente ti avevo chiesto le ultime modifiche!! Come suggerisce  lukeddu sicurezza è funzionalità di Joomla può essere influenzata da componenti di terze parti!! La cosa migliore e avere un ambiente di test in locale quando usiamo componenti di terze parti!!  :)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Dic 2006, 14:08:47 »
hai ragione però pensavo che intendessi modifiche fatte nel momento precedente al "guasto", non pensavo che qualcosa modificata 5 giorni prima potesse influire, mi servirà da lezione per il futuro. grazie anche a te

Web Design Bolzano Kreatif