Back to top

Autore Topic: [risolto] Realizzazione di più siti  (Letto 1539 volte)

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Realizzazione di più siti
« il: 15 Gen 2011, 00:40:28 »
Buonasera,
sto cercando di installare un secondo sito in locale, il primo l'ho già trasferito in remoto. Quando ho fatto il primo sito ho installato EasyPHP5.2.10 e ho fatto il sito nella cartella www. Adesso ho cercato di seguire le guide sul web e ho spostato il primo sito nella cartella www\primosito, che sembra funzionare ancora, poi ho preso la mia copia di joomla (1.5.18) e l'ho copiata nella cartella www\secondosito.
Ho aperto sito locale in EasyPHP e ho scelto secondosito, quindi ho cancellato come richiesto la cartella installation.
A questo punto quando scelgo secondosito dal sito locale di EasyPHP mi compare la scritta:
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
Ho capito che mi manca qualche passaggio, ma non capisco quale.
Qualcuno mi sa spiegare?
Ringrazio per l'attenzione.
« Ultima modifica: 17 Gen 2011, 20:01:21 da frelon »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Realizzazione di più siti
« Risposta #1 il: 15 Gen 2011, 08:48:47 »
..."Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"...
Hola

Vuol dire che Joomla non trova il database, controlla che esistano due database in Phpmyadmin, che il nome e password dell'utente e il nome e server mysql siano corretti nel file configuration.php
web design, web mobile

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Realizzazione di più siti
« Risposta #2 il: 17 Gen 2011, 19:57:19 »
Grazie Npaquito,
mancava il secondo database.
Cordiali Saluti

Offline fedex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Realizzazione di più siti
« Risposta #3 il: 17 Gen 2011, 23:55:36 »
Quindi su uno spazio web posso eseguire installazioni su cartelle diverse, ad esempio per creare dei sottodomini, a patto che si possano generare database cossrispondenti?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 07:40:47 »
Hola

Esatto, ma puoi anche usare un solo database per diverse installazioni di Joomla sempre che ogni installazione abbia dei prefissi di tabella diversi (comunque non è specialmente raccomandabile), ossia se nella la prima web il prefisso è jos_ nella seconda puo essere due_, tre_, ecc...
web design, web mobile

Offline fedex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2011, 11:49:31 »
Grazie 1000, ma nel frattempo avevo già provato e la tua risposta conferma il risultato!!!!

Web Design Bolzano Kreatif